MatteoK gabbo-1234- Non saprei, sinceramente non so nemmeno se si faccia sempre, io ne ho sentito parlare in qualche gruppo di operai ogni tanto ma non so di preciso in cosa consiste. Presumo sia un controllo di massima per escludere errori grossolani che potrebbero compromettere il collaudo definitivo.
gabbo-1234- buongiorno a tutti, oggi apro il sito bul sulla mia pagina comunale, visto che l'operatività doveva essere all'inizio di gennaio, e cosa vedo: hanno posticipato al 2023!!! e anche i lavori che erano chiusi dove che ora la data prevista chiusura lavori è a giugno 2022!! è possibile che io debba aspettare ancora un anno?
Nick1997 gabbo-1234- Le date del sito BUL non sono affidabili. C’è un tool che posticipa di un giorno ogni giorno la data di chiusura lavori e operatività.
gabbo-1234- Nick1997 quindi quando il comune sarà in operatività ci andrà una persona fisica a cambiare le date?
gabbo-1234- Gentile dott. @MarcoBellezza le vorrei chiedere lo stato dell'arte nel mio comune (Rodigo [MN]) e se il collaudo fosse già avvenuto, dato che aspettiamo già da circa un anno. Grazie mille e buona giornata
simonebortolin gabbo-1234- meglio scrivere il comune pure nel messaggio... Comunque lo stato di collaudato lo si riesce a leggere scaricando i pdf settimanali
simonebortolin gabbo-1234- https://bandaultralarga.italia.it/category/notizie/ Trovi qui la lista dei comuni collaudati ogni settimana. Buona ricerca
matteobra gabbo-1234- Verona, Viale della repubblica, civico 4 Ciao "hei". Ti ho letto un po' stamattina che sono in ferie, e ne spari di cose un po' a caso. Allora, l'indirizzo che hai dato non è stato fatto da Fibercop, ma è un derivato della rete iniziata da TIM, ed è per quello che è anagrafato. Non fare il furbo, che le bugie hanno le gambe corte. Qui dovrebbero esserci esperti del settore a parlare, soprattutto quando si fanno affermazioni precise.
gabbo-1234- matteobra Non fare il furbo, che le bugie hanno le gambe corte. se queste sono le bugie....
gabbo-1234- @giusgius ciao, quando il comune andrà in vendibilità credo di fare il contratto con te, per ora ho la fttc tim. Visto che dovrei fare la portabilità del numero rimarrei senza internet per mesi visti i tempi di attivazione in area bianca?
giusgius gabbo-1234- no no assolutamente, finché la linea nuova non è attiva non ci sarà nessun tipo di operazione sulla linea FTTC. Sono due cose completamente separate
gabbo-1234- giusgius ah grazie, poi quando viene attivato il vostro contratto ci pensate voi a disdire la linea tim?
gabbo-1234- Scusate, riuscite a dirmi se l'indirizzo [redatto] verrà coperto in fwa o ftth bul? Sul sito bul dice piano italia un giga ma ha la bts attacata a casa e con visibilità... Qualcuno ha informazioni più dettagliate? Grazie
Nick1997 gabbo-1234- No non verrà coperto ne da FWA ne da FTTH BUL. Per essere coperto probabilmente da FTTH dovrà aspettare il nuovo piano per le aree grigie denominato Italia un giga.