GiovanniCriscione mizzica Secondo me sono ormai passato già a Vodafone, la quale, nell'attesa della FTTC, non mi ha voluto lasciare a piedi e ha attivato una linea analogica col mio numero...possibile? no
mizzica GiovanniCriscione no 😅😅 E io che ho sempre pensato che le compagnie telefoniche fossero altruiste.... 😂
mizzica Eh... Tobi mi dice questo: "ci siamo accorti che lei non è più cliente Vodafone"... ma come, non lo sono ancora mai stato!! In pratica 2 giorni di telefono muto, in cui però c'era la segreteria Vodafone, poi telefono si è ripreso, ma senza il "Chi è". Devo essere passato a Vodafone per un paio di giorni e poi ritornato a TIM... Il 190 mi dice che va tutto bene e che siamo appena all'inizio della pratica... Ho paura che mi arriveranno fatture da TIM e da Vodafone in contemporanea ora.
SalTel mizzica se in tim risulta attiva ti arriveranno le fatture, se in vodafone ti dicono che sei all'inizio della pratica significa che non sei attivo e quindi non dovrebbero fatturare
mizzica Ok, attivata Vodafone, "sembra" tutto OK parte i valori della linea che sono scarsini per una 200M, a circa 230 metri dal cabinet, vi posto cosa esce dalla VPS: C'e' qualcosa che posso fare per migliorare? (devo ancora sezionare l'impianto, dalla tripolare a cui son collegato partono altri fili, che vanno ad altre 2 porte nelle camere, dalla scatola di derivazione in garage inoltre partono 2 fili che vanno uno al mio piano e uno al piano terra, mi sa che dovrò lavorare anche lì...)
Nick1997 mizzica Ti hanno messo una 30/3, devi chiamare Vodafone e chiedere una 100 o 200 mega a seconda se il tuo armadio è attivo a 100 o 200 mega.
mizzica Nick1997 Ti hanno messo una 30/3, devi chiamare Vodafone e chiedere una 100 o 200 mega a seconda se il tuo armadio è attivo a 100 o 200 mega. Ah fantastico, quindi hanno messo un profilo da poco più dell'ADSL da cui provengo... Confermo che da Fibermap (e da contratto Vodafone sottoscritto) c'e' la EVDSL nell'armadio (200M). Allora secondo me è meglio, intanto, farmi cambiare profilo dal 190 e vedere quanto migliora, successivamente lavorare sull'impianto per migliorare ulteriormente le cose. L'aggiornamento del profilo lo fanno da remoto, vero?
ag23900 Nick1997 buona fortuna a risolvere sta Vodafonata 😂 Dovrebbe comunque controllare cosa risulta sul contratto, magari riesce a cambiare profilo tramite @[cancellato]
MentalBreach Seziona l'impianto (vedi te se scollegare tutte le derivazioni in casa o riutilizzarle per la fonia), fai un solo riavvio del modem e pubblica i nuovi risultati. Se trovi condensatori nelle prese telefoniche rimuovili senza problemi.
Nick1997 MentalBreach Seziona l'impianto (vedi te se scollegare tutte le derivazioni in casa o riutilizzarle per la fonia), fai un solo riavvio del modem e pubblica i nuovi risultati. Se trovi condensatori nelle prese telefoniche rimuovili senza problemi. Certamente questo è fondamentale ma finché ha un profilo 30/3 non cambierebbe nulla.
simonebortolin mizzica Allora secondo me è meglio, intanto, farmi cambiare profilo dal 190 e vedere quanto migliora, Loro non sanno fare codesta operazione
mizzica Michele1977 fuggi da Vodafone finché sei in tempo! No dai, non dirmi così, sono appena passato! 😅😅 simonebortolin Loro non sanno fare codesta operazione E chi devo chiamare? Mica mi lasceranno il profilo 30 a vita adesso (anche se comunque vado 3 volte più veloce dell'ADSL di prima, ma se posso migliorare ancora perche no)
Nick1997 mizzica Mica mi lasceranno il profilo 30 a vita adesso (anche se comunque vado 3 volte più veloce dell'ADSL di prima, ma se posso migliorare ancora perche no) Mi sa si l'unica è passare a Tim o ad un altro ISP con una assistenza seria in modo che ti attivino subito un profilo 200/20. ag23900 buona fortuna a risolvere sta Vodafonata 😂 🤣
[cancellato] ag23900 magari riesce a cambiare profilo tramite @MisterFTTH Se il 30/3 risulta richiesto tramite ordinativo commerciale, non siamo autorizzati a modifiche manuali...comunque un'occhiata si può dare.
Giann Nick1997 oddio "seria" è un parolone eh.... sicuramente meglio di Vodafone ma seria direi proprio di no🤣
ag23900 [cancellato] eh sì immaginavo che se VF ha chiesto un 30/3 non si potesse fare nulla, in tal caso da Vodafonata diventa una ultra Vodafonata 😂😂
mizzica [cancellato] Se il 30/3 risulta richiesto tramite ordinativo commerciale, non siamo autorizzati a modifiche manuali...comunque un'occhiata si può dare. Questo è il riassunto dell'offerta che poi mi hanno mandato via mail, comunque ho parlato con una tipa che mi ha detto che gira la mia segnalazione all'ufficio commerciale... speriamo bene. Fino a 200 Mega in FTTC non vuol dire fino a 30 Mega...anche se li contiene.
Michele1977 con Telecoz avrò imprecato, incaxxato, inviato PEC ( una sola volta) ma ho sempre risolto, sono con loro dal 1985, pagato oltre 500 delle vecchie lire per la palificazione, e nel 1985 non era uno scherzo, la prima connessione era con modem rtg, poi adsl 256 k, ho scalato tutta la tecnologia fino alla FTTC, pago di più, ma il servizio d'assistenza, esiste, io ho lo stesso motto dei CC, "nei secoli fedele".