Ciao a tutti, mi permetto di "riaprire" questa discussione in quanto finalmente il mio civico risulta coperto e vendile su OF.
Al momento non ho ancora fatto la richiesta di attivazione in FTTH, sto seguendo quella di un amico che abita nello stesso palazzo.
Ora il mio dubbio è un altro.

il nostro condominio si trova nel cerchio rosso e la linea rossa rappresenta il vialetto di ingresso. Abbiamo tutti e 2 una linea FTTC che funzioana senza problemi.
Le linee blu e gialle rappresentano gli SCAVI fatti dalle ditte per la posa della fibra e il cerchietto la posizione (più o meno) dell'ultimo tombino OF.
Nelle linee tratteggiate giallo e blu, teoricamente, dovrebbe passare la fibra sotto la strada ma non sono stati fatti lavori, ne tantomeno ho il classico "tubo blu" che esce dalla strada, quindi presumo che utilizzino infrastrutture già esistenti.
Premetto che tutti gli isp ci danno come coperti da FTTH.
Quindi in sostanza, credete che riusciranno a portarci la FTTH? e se si, come faranno?
Un'ultima cosa...non c'è alcun ROE dove ci sono i contatori comdominiali, quindi penso che siamo in quella fase di "ready to activate".
Grazie in anticipo a tutti