ciao, anche io non riesco a creare profili, ma credo dipenda dal fatto che sono in perenne 'attivazione' mentre invece si naviga. Non so quante volte ho segnalato questo.
Alexa funziona, anche con la domotica.
Fa un po' pena il wifi che cade spesso. Lo vedo perchè facendo spesso riunioni mi blocco, allora controllo e anche i cellulari non vanno. Un po' imbarazzante oramai.
Invece il vecchio Fastgate nero messo in cascata via lan non perde un colpo col wifi e ha ping di 3/4 ms.
I test di velocità via wifi sono imbarazzanti, il Fastgate va più veloce (anche il doppio) con ping sempre minimi, Nexxt a volte fa impiegare minuti (credo, perchè poi chiudo) a ookla a decidere a quale server agganciarsi.
Poi ho un problema ulteriore: senza cambiare i DNS di Fastweb, configurazione di fabbrica, con Nexxt un HP Windows 10 con wifi 'ac' nel 99% dei casi non supera i 250Mbps, quando non mollo perchè non riesce a scegliere un server. Invece un Mac Book M1 viaggia a 750/800Mbps sempre; ok è ACX, ma possibile sta differenza? Sembra che HP e Nexxt non si piacciano proprio. Col Fastgate i suoi 500Mbps li fa anche l'HP