Salve ragazzi di recente ho attivato una nuova linea con Fastweb. La connessione é ok ma sto riscontrando non pochi problemi sull'app e sul modem. Prima cosa non mi fa creare i vari profili per impostare prioritá di connessione ecc. cosa per me fondamentale, inoltre non riesco ad installare alexa sul boost , cosa sulla quale posso sorvolare ma che conferma il fatto che qualcosa non funziona. Ho provato ad accedere alle impostazioni del modem fastweb aldifuori della app con il classico 192.168.1.254, ma sono rimasto particolarmente deluso quanto sia povera di opzioni e funzionalitá. Non sono riuscito nemmeno a trovare un opzione per il ripristino dei dati di fabbrica. Qualcuna ha avuto lo stesso problema? Ci tengo a dire che la linea é nuova, attivata 6 giorni fa, qualcuno mi ha consigliato di aspettare in quanto tutte le funzionalitá verranno sbloccate con il tempo, ma non saprei.

ErnyTech ha aggiunto il tag Fastweb .
    matteoc ha rimosso il tag FTTC .

Non utilizzando i profili e Alexa, posso solo risponderti sull'opzione per il ripristino di fabbrica: non c'è 😂

A modem acceso devi inserire qualcosa di sottile (come uno stuzzicadenti) nel foro "reset" presente sul retro del modem.
    Dopodiché il modem si riavvierà e scaricherà nuovamente le impostazioni da Fastweb (ci vorranno 3/5 minuti per completare la configurazione).

Purtroppo confermo la poca disponibilità di impostazioni nella pagina del router: non si possono nemmeno impostare dei server DNS diversi da quelli Fastweb.

Ciao, da ieri Alexa sul nexxt non risponde più e l'app MyFastweb non mi permette di interagire con il modem e di modificare i profili... Forse hanno problemi lato server?

con fastweb non ti devi stupire delle poche funzionalità che ha il modem

quindi il nexxt permette di fare qos?

ciao, anche io non riesco a creare profili, ma credo dipenda dal fatto che sono in perenne 'attivazione' mentre invece si naviga. Non so quante volte ho segnalato questo.
    Alexa funziona, anche con la domotica.
    Fa un po' pena il wifi che cade spesso. Lo vedo perchè facendo spesso riunioni mi blocco, allora controllo e anche i cellulari non vanno. Un po' imbarazzante oramai.
    Invece il vecchio Fastgate nero messo in cascata via lan non perde un colpo col wifi e ha ping di 3/4 ms.
    I test di velocità via wifi sono imbarazzanti, il Fastgate va più veloce (anche il doppio) con ping sempre minimi, Nexxt a volte fa impiegare minuti (credo, perchè poi chiudo) a ookla a decidere a quale server agganciarsi.
    Poi ho un problema ulteriore: senza cambiare i DNS di Fastweb, configurazione di fabbrica, con Nexxt un HP Windows 10 con wifi 'ac' nel 99% dei casi non supera i 250Mbps, quando non mollo perchè non riesce a scegliere un server. Invece un Mac Book M1 viaggia a 750/800Mbps sempre; ok è ACX, ma possibile sta differenza? Sembra che HP e Nexxt non si piacciano proprio. Col Fastgate i suoi 500Mbps li fa anche l'HP

20 giorni dopo

paologab Ciao Paolo, alla fine hai risolto? quanto tempo dopo la ricezione del modem hai avuto problemi? Perchè anche io ho svariati dei problemi che hai elencato oltre all'impossibilità di collegare il boost (sono passati 2 giorni da quando ho ricevuto il nexxt)

io ho fatto il passaggio a fastweb a inizio giugno. nelle prime settimane ho avuto gli stessi problemi. per la migrazione del mio numero tim ci sono voluti 20 giorni. dopo di che il booster mi è arrivato altri 10gg dopo circa.

praticamente ho cominciato a usufruire dei servizi citati (profili, alexa, booster) solo dopo circa un mese quando la procedura di attivazione risultava effettivamente completata.

detto questo però ho avuto la linea internet dal primo giorno e hanno cominciato a fatturare da subito.

ciao la linea era rimasta da attivare come dicevo.
      Fatto il collaudo, circa tre settimane dopo, ora funziona tutto.
      Secondo loro i problemi erano dovuti alla situazione ibrida in cui navigavo comunque ma non ero 'attivato'.
      Non ho avuto tempo di ripetere i test per verificare nuovamente le latenze. Ogni tanto faccio il test di velocità ma è un po' deludente. Però potrebbe essere all'antipatia Nexxt-Hp 😅

grazie mille della risposta, fatto il collaudo intendi che hai semplicemente aspettato 3 settimane? perchè anche io credo di essere in questa situazione ibrida (non mi hanno ancora fatturato, alcune funzioni non vanno, il boost non è riconosciuto, alexa funziona e la connessione un po' sotto il promesso)

3 mesi dopo

vagamo1802
        ciao scusa sono stato un po' latente.
        Le tre settimane sono passate da quando ho iniziato a usarlo (a UFO diciamo) a quando è venuto il tecnico a fare il collaudo e ad attivarlo

4 mesi dopo

Pietro99 guarda io ho messo fastweb nexxt con alexa ma ho sempre problemi funziona correttamente per un po , dopodiché si stacca perdendo la linea e quando lo fa poi per un bel po continua cosi a perderla tipo ieri sera ogni ora la spia led rossa,prima avevo tiscali mAi avuto problemi ,da quando ho fastweb e gia venuto il tecnico per la linea fuori tutto ok poi venuto tecnico a casa cambiato il modem ,oggi tornato tecnico per lui tt a posto , cosa bruttissima ti fanno passare per scemo perche gli dici che nn funziona spiegando il problema e per loro e tutto a posto 👺👺 sono inc.... Nero penso che faccio arrivare la prima bolletta e poi torno a tiscali delusione totale

20 giorni dopo

Anch'io sono passato a Fastweb. Per tre mesi ho dovuto pagare doppia bolletta. TIM e Fastweb. Il nextt va a singhiozzo. Per alcuni giorno mentre parlavamo si accendeva Xled superiore di colore giallo . Molto deluso anche dal booster . la qualità del segnale è scarsa a differenza di quello che dice l'operatore del call center , con la speranza che non ti risponda uno albanese. delusione totale

2 anni dopo

Pietro99
        Confermo che non va la creazione dei profili ne la modifica che non sia la semplice aggiunta o eliminazione di dispositivi sull'unico profilo esistente.
        Su questo non posso nemmeno modificare le modalità.
        Confermo anche che ignora la programmazione accensione spegnimento wifi.
        Contattato assistenza tre volte e tre volte mi hanno fatto fare reset e altro senza risultati.
        Alla fine mi han lasciato che passavano la questione ai tecnici come se fosse una cosa nuova anche per loro.
        Mai più sentiti problemi ancora li. Solo la linea funziona regolarmente.
        MI sa tanto di pubblicità per pescare allocchi e sostanza zero solo un modem pattone minimalista...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile