Avendo attivato da poco una FTTH con WINDTRE ho deciso fi fare una sim mobile per sfruttare i giga illimitati dell'offerta come connessione principale in un'altra mia abitazione in campagna dove non arriva nulla che sia fisso e dove da 6 anni sono con Linkem a 30 mbps che fa il suo dovere ma è abbastanza instabile e dei 100 mbps che pubblicizzano da qualche tempo non c'è nemmeno l'ombra in quella zona per adesso e non si sa per quanto sarà così. Quindi ho deciso di fare questa prova e magari togliere Linkem.
Ho fatto alcuni test con lo smartphone in vari posti della casa e del giardino e il massimo risultato ottenuto è circa di 120n down e 30 -35 in up. Ho comprato un router 4G IL TP-LINK ARCHER MR600 V2, per questioni di segnale wifi e rete mesh lo devo posizionare per forza in un punto almeno per adesso e ho notato che l'upload è ottimo mentre il download è sui 60-70. Domanda: acquistando un' antenna esterna, dato che ho già una predisposizione per quella di Linkem, posso avere dei miglioramenti? E se si, quale antenna prendere, mi farebbe comodo un consiglio. Grazie