Ciao ragazzi, qualche settimana fa abbiamo richiesto la migrazione di una linea fissa di TIM, abbastanza storica, verso Vodafone Tutto Facile Fisso, l'offerta con telefono fisso su rete 2G.
Dato che tutti i telefoni che arrivavano avevano un problema di ritorno audio, ho richiesto a Vodafone la sospensione della migrazione, richiesta confermata dall'operatore al telefono.
Venerdì scorso ci siamo accorti che il telefono fisso risultava sempre occupato ed abbiamo quindi aperto un guasto in TIM per una verifica, dato che anche il supporto del 187 rilevava che la linea non funzionava.
Poco dopo ho cominciato a sospettare che il problema fosse generato dalla migrazione non interrotte correttamente.
Ho quindi contattato oggi TIM che mi ha riferito che a loro la linea risulta cessata e migrata.
Dato che la SIM inserita nel telefono Vodafone ha ancora il numero provvisorio, contatto il 190 che invece mi conferma di aver correttamente interrotto la pratica di migrazione da TIM.
Ora, il numero originale non risulta ne in TIM, ne in Vodafone, e nessuno dei due operatori ha idea di come risolvere il problema e di come recuperare il numero.
TIM richiede il codice di portabilità per fare il rientro, cosa che non ho, e Vodafone indica che non possono farci nulla.
Qualcuno di voi ha mai avuto esperienze simili?
Perdere questo numero di telefono è abbastanza un problema in famiglia e volevo sapere se qualcuno, magari qualche venditore o qualcuno interno a TIM, potrebbe avere qualche dritta su come comportarmi o su chi contattare per provare a recuperarlo.
P.S. Scusate il post carente di fibra 😆