GioAda Resta solo da provare 😬

Ooo ora ci siamo...

Filippo94
    Io da questo sito con le powerline devolo top, tutto via ethernet, no wifi, ho valori ottimi in download, quasi zero bufferbloat, mentre ho valori di 300 su upload. Che strano.....
    Cmq i videogame cloud ora vanno bene

GioAda Wow, l'ho attivato sul 7530 e mi ha eliminato completamente il bufferbloat! L'unico "problema" è che la velocità della connessione nel mio caso si riduce di circa 26 Mb con quella funzione attiva

hypersv Wow, l'ho attivato sul 7530 e mi ha eliminato completamente il bufferbloat! L'unico "problema" è che la velocità della connessione nel mio caso si riduce di circa 26 Mb con quella funzione attiva

Qualunque soluzione per il bufferbloat passa dal modificare le priorità dei pacchetti e/o limitare la banda totale della connessione. Certo che 26 Mbps non sono pochi, molto probabilmente fa schifo l'hardware/software del tuo router.

hypersv scusate quale sottomenu è del fritz? Ho il 7590 ma non lo trovo. Grazie mille di ogni aiuto

LSan83 Certo che 26 Mbps non sono pochi, molto probabilmente fa schifo l'hardware/software del tuo router

beh il 7530 non è che sia proprio il top in termini di hardware quindi alla fine ci sta come cosa. Sarei curioso di vedere come va con il 7590. In ogni caso posso impostare manualmente quel valore mettendolo un po' più alto, ma comunque più basso della portante che aggancio, e la latenza sotto stress migliora lo stesso

Filippo94 devo foaggare ingresso shaping attivo e mettere 0?
          Grazie di ogni aiuto

Avete provato a saturare il download e contemporaneamente pinganre qualcosa? Io con l'opzione attiva citata sopra e non, la latenza aumenta lo stesso di 60-80ms con un fritz 7590

Filippo94
            A me non è cambiato nulla. Con le powerline denovo ho sempre +30ms in download e 200ms in upload....
            Vabbè
            In wifi avevo valori in upload migliori, ma tanto dovrei stare tranquillo giusto? È difficile saturare upload corretto?

vittorio130881 È difficile saturare upload corretto?

Insomma… soprattuto in fttc. Dipende da cosa devi farci

Stefans è nascosto

Filippo94 a me ha peggiorato notevolmente le prestazioni nel teste, da dl/up pieni a 600/200 e latenze più alte. Infatti l'ho tolta, proverò l'impostazione di miloz

Stefans clicca il link sopra di filippo

Filippo94

Ma da quel link a me non fa aprire nulla.
                Mi dà impossibile trovare la pagina :/

A parte il test di waveform esistono altri test? Ho openfiber ftth

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile