• FTTHVodafone
  • Tempi di attivazione FTTH Vodafone su OpenFiber..

Sono sotto copertura Vodafone 2.5GB e ho convinto il proprietario di casa a passare da FTTC di TIM che arriva con speed test fino a 170mb a FTTH di Vodafone.
-Sabato 25 settembre fatto la richiesta online

• Venerdì 24 firma il contratto
    Da quello che gli hanno detto entro 3 giorni avrebbe ricevuto una chiamata dal tecnico per fissare l'appuntamento. Ma ancora oggi non si è fatto sentire nessuno..

Secondo voi, quali sono le tempistiche realistiche per l'attivazione FTTH su openfiber? Qual'è la prasi ?

chris00 Situazione simile, ho ricevuto il messaggio in cui vengo avvisato che mi contatterà un tecnico Open Fiber per conto di Vodafone venerdì 1 ottobre, ma ad oggi ancora nulla. Mi accodo dunque alla discussione e aggiungo che oggi ho telefonato al 190 per avere informazioni e l'operatrice mi ha riferito di aver sollecitato e che entro 48h verrò contattato. Non so se mi ha preso in giro o meno, magari prova anche tu a chiamare.
    @chris00 tu sei in area nera per caso?

• ag23900 ha risposto a questo messaggio

chris00 edivad99 Chiamare il 190 serve a poco in questi casi. OF attiva il prima possibile, se ancora non vi hanno chiamati è o perché hanno poco personale disponibile o per qualunque altro motivo.

edivad99 tu sei in area nera per caso?

Per attivare Vodafone si deve essere per forza in area nera, perché ancora non vende in area bianca

ag23900 Chiamare il 190 serve a poco in questi casi

Immaginavo, in realtà avevo chiamato semplicemente per sapere indicativamente i tempi di attivazione in modo da sapere per quanto ancora "razionare" i giga rimanenti sulla sim, poi l'operatrice ha fatto -a suo dire- questo sollecito di sua spontanea volontà.

ag23900 perché ancora non vende in area bianca

Ok ho imparato una cosa nuova😅

edivad99 Immaginavo, in realtà avevo chiamato semplicemente per sapere indicativamente i tempi di attivazione in modo da sapere per quanto ancora "razionare" i giga rimanenti sulla sim, poi l'operatrice ha fatto -a suo dire- questo sollecito di sua spontanea volontà.

In teoria dovrebbero darti tot giga al giorno prima dell'attivazione, strano che non te li abbiano dati. Prova a richiederli

edivad99 Ok ho imparato una cosa nuova

Soon™️ a quanto pare, non si sa quanto soon però

ag23900 In teoria dovrebbero darti tot giga al giorno prima dell'attivazione, strano che non te li abbiano dati. Prova a richiederli

Allora il numero che ho lasciato in fase di attivazione è il mio attuale Vodafone (e infatti la prima opzione che mi ha proposto il 190 senza fare nulla è stata di avere informazioni sulla pratica pendente per la linea fissa), però il contratto è stato effettuato a nome di mia madre in quanto per il pagamento la mia prepagata non era accettata e l'intestatario della linea doveva coincidere con il titolare del metodo di pagamento. La mia SIM è invece a nome mio, possibile che sia dovuto a questo?

edivad99 mmmhh che io sappia no, as esempio in caso di guasto non serve che l’intestatario coincida e addirittura danno 15GB/giorno per ogni SIM se clienti Vodafone.

Forse però ì giga pre-attivazione li danno solo sulla SIM che “regalano” con la rete fissa. Non so più come funzioni adesso sinceramente

• [cancellato]

Da quello che si diceva c'è carenza di Vodafone station, per questo sono in ritardo un po gli appuntamenti

[cancellato] ho un amico che ha fatto il contratto attorno al 20 e aveva il 26 settembre come primo appuntamento, attivato l’1/10 senza problemi a Torino

[cancellato] Ho telefonato oggi perché avevo perso una chiamata e volevo sapere se potesse essere stato il tecnico ma mi hanno confermato che la pratica è attualmente sospesa per "mancanza di attrezzatura" o qualcosa del genere. Alla mia richiesta di spiegazioni sostanzialmente mi hanno detto che hanno finito le Vodafone Station e non sanno darmi una tempistica

• [cancellato]

edivad99 Come immaginavo

edivad99 [cancellato] evidentemente iniziano a sentire anche loro lo shortage di chip.. brutta situazione, visto che effettivamente così sono bloccate tutte le attivazioni in FTTH

ag23900 Immagino la risposta sia no ma chiedo lo stesso: se riuscissi a procurarmi per conto mio una VS usata (o un altro modem compatibile) non potrei in alcun modo aggirare il problema e far arrivare il tecnico a casa solo per l'attivazione della linea, vero?
                      Ah, congratulazioni per la "promozione" a moderatore. Vedendo i nomi dei nuovi mod devo dire che la selezione è stata alla grande🔝

edivad99 Immagino la risposta sia no ma chiedo lo stesso: se riuscissi a procurarmi per conto mio una VS usata (o un altro modem compatibile) non potrei in alcun modo aggirare il problema e far arrivare il tecnico a casa solo per l'attivazione della linea, vero?

Purtroppo immagini bene, anche se comprassi tu una VS6 da eBay non potresti far uscire il tecnico senza.

edivad99 Ah, congratulazioni per la "promozione" a moderatore. Vedendo i nomi dei nuovi mod devo dire che la selezione è stata alla grande

Grazie mille 😊

ag23900 Un'ultima cosa (anche se forse leggermente OT) dall'elenco delle reti wifi vedo che esiste una rete "Vodafone-Wifi" e una volta collegati compare la seguente schermata. Di cosa si tratta? Perché se finisco i giga e la questione FTTH va per le lunghe potrei usarla come soluzione tampone in attesa della linea fissa

edivad99 è una roba alla WOW-FI di Fastweb ma fatta male, le poche volte che ho provato ad usarla ti buttava fuori dopo poco. Piuttosto proverei a chiedere al vicino se ti può prestare la sua connessione per qualche giorno visto il ritardo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile