palanzana Ciao a tutti, ho un dubbio riguardante la mia fibra. Abito in campagna e la casa è collegata alla strada da un viale di 300m. Purtroppo la mia linea fastweb in fibra naviga a massimo 10mb e vorrei capire se il problema riguarda la mia abitazione (filo anni 90 degradato o troppo lungo) o la lontananza dalla centrale. Le verifiche della linea sui vari portali indicano che dovrei essere raggiunto almeno da una 80mb e che disto 250m dalla cabina. Per avere la certezza di cambiare il cavo che va dal cancello alla casa, che prove dovrei fare?
mark129 palanzana Devi mettere il dettaglio di EVdsl (Fibermap), senno' non si capisce molto. Aiuterebbe pure molto la foto della tua chiostrina.
palanzana mark129 al momento non ho modo di fare questa foto, anche perchè non so dove mettere le mani...credo sia in qualche pozzetto al cancello questo è lo screen
chris190 Ma attualmente hai già una connessione attiva con fastweb? Se si riesci a postare le statistiche di linea? cosi vediamo
matteoc Hai verificato che l'armadio sia effettivamente a 250 metri? Non mi risultano armadi nella tua via, i più vicini sono abbastanza distanti.
matteoc palanzana Allora verifichiamo. Puoi indicare il civico? (Il resto dell'indirizzo si vede dallo screen di Fibermap) Nnc Può essere anche questo: l'upload combacia.
palanzana matteoc è il 30, anche se maps dice che è il 24 https://www.google.com/maps/@42.4150827,12.1385418,3a,75y,6.2h,78.09t/data=!3m7!1e1!3m5!1sCwHGYIb2Ubu1XVr-YbYOOw!2e0!6shttps:%2F%2Fstreetviewpixels-pa.googleapis.com%2Fv1%2Fthumbnail%3Fpanoid%3DCwHGYIb2Ubu1XVr-YbYOOw%26cb_client%3Dmaps_sv.tactile.gps%26w%3D203%26h%3D100%26yaw%3D10.559675%26pitch%3D0%26thumbfov%3D100!7i13312!8i6656
matteoc palanzana L'armadio si trova qui, a 2 km di distanza dal tuo indirizzo. Quindi è sbagliata la distanza sul DB Tim perché il tuo civico è censito qui.
palanzana matteoc hai usato qualche sito particolare per vedere l'ubicazione dell'armadio o maps? se fosse a 2km, la velocità della mia linea sarebbe coerente alla mia situazione?
itsmatteomanf palanzana se fosse a 2km, la velocità della mia linea sarebbe coerente alla mia situazione? Si. Decisamente si. Potresti valutare una FWA da 100 con Eolo (o simili, anche qui sul forum), se disponibile.
palanzana itsmatteomanf tra eolo e linkem quale dà meno problemi di ping alti, torrent streaming, ecc ?
Nick1997 palanzana Se sei coperto da Eolo 100 falla senza pensarci, Linkem è sconsigliata ti conviene rimanere con la tua attuale connessione.
itsmatteomanf palanzana sicuramente Eolo, se la versione 100, funziona molto bene, Linkem mai provato, ma mai sentito parlare benissimo. Ci sono anche venditori qui, @[cancellato] e mi pare almeno @giusgius che rivendono il servizio, a prezzi buoni, con IPv6 e un supporto qui.
palanzana Nick1997 purtroppo arriva solo la 30mb sono esposto a rischi di disconnessioni in caso di maltempo? ho parecchi alberi alti intorno alla casa sono obbligato ad aggiungere il pacchetto da 5euro? andrei meglio con lo streaming e non sarei cappato o è una presa in giro?
ErnyTech itsmatteomanf Ci sono anche venditori qui, @[cancellato] e mi pare almeno @giusgius che rivendono il servizio, a prezzi buoni, con IPv6 e un supporto qui. Attenzione. Loro sono rappresentati non venditori 😅
x_term palanzana ho parecchi alberi alti intorno alla casa ma sei sicuro che vedi la BTS allora? Serve visibilità ottica, se hai alberi è KO... palanzana sono obbligato ad aggiungere il pacchetto da 5euro? andrei meglio con lo streaming e non sarei cappato o è una presa in giro? Non è tanto una presa in giro, ma serve soprattutto se vuoi IP statico pubblico (sei in NAT altrimenti) e per chi ha la 100Mb serve obbligatoriamente per avere la massima velocità
[cancellato] palanzana contattami col tuo indirizzo che vediamo quante bts ti raggiungono così ti do le coordinate e vedi se hai visibilità. ✍🏼