[cancellato] Http_edo13 Non aprire le porte inbound sul router, meno quel tipo di dispositivi risulta visibile su internet e meglio si sta, tanto più che il PAP2T è un dispositivo di più di dieci anni fa. Il VoIP funzionerà ugualmente perché è il telefono che inizia la conversazione di REGISTER con il proxy "da dentro a fuori", quindi il NAT la tratterà come una qualunque connessione nella conntable. 😉
[cancellato] [cancellato] Non aprire le porte inbound sul router, meno quel tipo di dispositivi risulta visibile su internet e meglio si sta Vero. Se non apre le porte deve però attivare il NAT keepalive e c'è anche il problema che la porta esterna diventa variabile e ci potrebbe volere STUN o ALG per far sì che che la registrazione e altri messaggi usino quella corretta. Altrimenti le chiamate in entrata potrebbero non funzionare. Io abiliterei "Restrict Source IP" così accetta messaggi solo dai proxy registrati.
BadLuigi Non dimenticare di disattivare il protocollo/modulo SIP ALG, se presente nel tuo router. Ironicamente fa più danni che aiuto quando attivato.
Http_edo13 Grazie a tutti, ora vedo cosa fare visto che per ora funziona sia in entrata che in uscita. Volevo chiedervi, come si fa ad abilitare la deviazione di chiamata verso un cellulare? @BadLuigi [cancellato]
BadLuigi [cancellato] Io abiliterei "Restrict Source IP" così accetta messaggi solo dai proxy registrati. L'impostazione più importante, anch'io ho questo ATA e mi è completamente sfuggito! @Http_edo13 Questo deve essere abilitato per il tuo numero VOIP, devi abilitarlo tramite pianeta fibra e poi lo farà automaticamente, se non erro.
[cancellato] gandalf2016 Non ero al corrente di questo thread. Lo leggo, mi informo un pò e vediamo cosa poter fare con le guide. Grazie del tag
Http_edo13 [cancellato] per abilitare il trasferimento di chiamata verso un cellulare prima facevamo con la seguente combinazione: asterisco21asterisconumero#, ora con pianeta fibra come si può fare? Grazie
[cancellato] Http_edo13 Ciao, i codici, tra cui la deviazione ti sono stati inviati quando ti abbiamo inviato conferma di trasferimento numero, nella stessa email e sono presenti anche nella nostra guida https://www.pianetafibra.it/guide/voip/impostare-la-voce-su-fritzbox/ (guarda in fondo) Se hai altri dubbi non esitare a contattare il nostro supporto, non ti lasciamo solo 😉 👌🏽
Http_edo13 con asterisco72numero sono riuscito a deviare tutte le chiamate, però appena si risponde la chiamata viene terminata.
Http_edo13 [cancellato] infatti avevo seguito il codice asterisco21astericonumero# indicato nella mail però una voce mi dice "il codice di programmazione non è corretto". Controllando tra quelli presenti qui nello screen del Linksys pap2 ho visto che non va in conflitto con nessuno di questi.
Oibaf88 Ciao a tutti, ho lo stesso errore con fibra tim, nonostante messo tutti i dati continua a darmi " Can't connect to login server" qualcosa sa dirmi cosa altro procare?
dbjb Oibaf88 Sei poi riuscito a risolvere e ad usare il PAP2 per VoIP TIM? Ci sto impazzendo anch'io ma senza risultati...
Polaris dbjb Il Voip Tim su quel device non funzionerà. La password voip di tim ha 64 caratteri e il campo password di quel dispositivo non ne accetta così tanti. A meno che non ci sia qualche firmware che abbia implementato quel fix non c'è soluzione.
dbjb Polaris Infatti è quello che temevo... Ho letto in giro che anche altri si sono scontrati con il problema della limitata lunghezza password gestita da quel dispositivo. Peccato, mi tocca cercare altro! Il Grandstream HT801 ho letto che dovrebbe andare bene per TIM. Oppure avete altri consigli? Come router ho l'Asus GT AX6000 che va benissimo sulla mia connessione da 2.5Gbit ma non ha porte per la telefonia analogica...