Technetium Daniele_Grossi Allora è una caccia al tesoro con un bel metro.😄 Devi partire da quelli visibili e procedere al contrario con il metro. Capita spesso in situazioni condominiali anche se odio quando li interrano solo per non vedere un tombino in giardino. A pensarci prima, potevano essere progettati per essere nel vialetto.
A8885 Allora per mia esperienza i chiusini in ghisa si trovano anche a profondità di circa 20/30cm con un banalissimo metal detector. Quelli in calcestruzzo poco sotterrati si individuano visto che hanno cerchietto metallico. I tombini riportati nella cartografia sono all'esterno o all'interno della proprietà?
Daniele_Grossi A8885 i primi due all'interno della mia proprietà glia altri due nella proprietà dei vicini
Daniele_Grossi Technetium eh lo so infatti i miei sono visibili, quelli dei vicini credo siano sotto terra...
A8885 Daniele_Grossi Presumendo che li abbiano installati tutti contestualmente, i tuoi di che materiale sono? Quello che non è mi è chiaro è come i cavi telefonici possano convivere con quelli di energia elettrica, normativamente non possono essere installati nelle stesse canalizzazioni/pezzetti.
Daniele_Grossi A8885 quelli nel mio giardino sono di plastica. Purtroppo nel mio caso passano insieme non so il motivo
A8885 Daniele_Grossi Purtroppo sono difficili da individuare. I pozzetti che voi localizzare sono a monte o a valle dei contatori elettrici? La tua ricerca è finalizzata all'istallazione del cavo in fibra ottica della Openfiber?
Daniele_Grossi A8885 non trovo due pozzetti. un dovrebbe essere a monte dei contatori elettrici e l'altro piu avanti (11 metri)
Edoardo86 Dovresti infilare una sonda dall'ultimo pozzetto che vedi, tenere il segno della lunghezza fin dove arriva, poi estrarla e posarla sopra al giardino, in direzione del tubo. La stendi con i metri segnati partendo dal pozzetto, e dalla parte opposta ti ricavi la zona in cui scavare..