Azzon ... Una azienda di Padova da 3 giorni senza telefono e senza connessione, non posso nemmeno fare il trasferimento di chiamata così i fornitori e clienti non possono contattarmi .. Wind non mi sa dire nemmeno quando sistemeranno .... è una vergogna Open Fiber FTTH!!!, Ma non hanno nemmeno un sistema di back-up della rete? , sarebbe da chiedere i danni !!!
[cancellato] Azzon A Padova Wind è in passivo, o ti hanno tranciato la fibra (manca segnale ottico, dalle diagnostiche dell'SFP dovresti vederlo) o è un problema di Wind e quindi OF non c'entra nulla. Neanche TIM ha per i residenziali un doppino di riserva, se ti sradicano la chiostrina o un escavatore draga su il multicoppia, si resta comunque senza linea finché non lo sostituiscono.
Mckernan Azzon Scusa il tuo ISP non dispone di un Pannello di controllo x inserire il Trasferimento di Chiamato incondizionato. X evitare disservizi, avendo genitori anziani con patologie croniche, ho impostato un trasferimento di chiamata condizionato con assenza di rete verso una Sim Mobile inserita in un Telefono Fisso. Paolo
Azzon [cancellato] Zio non so che dirti, una azienda vicina alla nostra ha sempre Open fiber FTTH con Tiscali anziché con Wind come noi, e sono giù pure loro dal primo di Ottobre. Direi che Open fiber è responsabile eccome!!!
Azzon Mckernan No purtroppo, da telefono con "asterisco 21 asterisco e numero trasferimento" non funziona, ho chiamato Wind perché me lo facciano loro, mi hanno risposto che se non c'è la linea non posso fare nemmeno loro il trasferimento di chiamata !!! Assurdo!
[cancellato] Azzon ma hai mandato tu la mail alla nostra assistenza? Noi possiamo aiutare i nostri clienti, purtroppo non possiamo fare nulla sulle reti degli altri operatori, mi dispiace 😔
CPietro Azzon Avresti dovuto separare le linee voip dal provider internet... in questo modo le avresti potute tenere online anche solo con una sim 4g.
x_term Azzon allora qualcuno ha tranciato qualcosa, Wind ha i propri apparati ed affitta solo cavi da OpenFiber, nulla di acceso.
Azzon Credevo si parlasse di segnalazioni di disservizi openfiber FTTH, non di pianeta fibra ... Mi spiace se sono andato fuori strada con il mio post, ma non so davvero più che fare ...Wind non fa nulla, Open fiber nulla .... E io sono in ginocchio da 3 GG con l'azienda .. sto chiamando tutti con il cellulare ma sicuramente non posso farlo per tutti .... Anche perché abbiamo un servizio assistenza telefonico per i ns. Prodotti e non posso prevedere che mi potrebbe chiamare!!! ... Ufff !!
edofullo Azzon Scusatemi, Credevo si parlasse di segnalazioni di disservizi openfiber FTTH Era relativa al guasto del primo ottobre che ha colpito alcuni operatori OpenStream (non Wind a Padova). Puoi continuare comunque qua. Per una azienda comunque non avere una linea di backup su altra tecnologia vuol dire andarsi a cercare guai. Molti ISP piccoli e grandi offrono soluzioni con backup, anche su rete OpenFiber.
gandalf2016 edofullo più che Wind a Padova dato che dice che anche Tiscali é down direi che hanno tranciato qualche cavo dal PoP verso il PFS o verso il suo condomnio
Azzon Mckernan Si avevo capito, no ti confermo che purtroppo ne da telefono con i codici, ne da pannello di controllo del router o da area clienti Wind è possibile impostare il trasferimento di chiamata se la linea non è disponibile .....me lo hanno confermato pure gli operatori Wind al 159
Mckernan Azzon Strano! Con il mio ISP nessun problema! Ho avuto disservizi imputabili ad OF x circa 1 settimana ma ho potuto operare sul Pannello di Controllo x Impostare i trasferimenti di Chiamata senza alcun problema. Con TIM ADSL, guasto di circa 45 giorni, non era possibile operare su una linea guasta ma me ne sono fregato è ho operato direttamente sulla chiostrina poiché la linea utente era interrotta; in quel periodo mia madre si stava sottoponendo alla Kemio e il telefono fisso era indispensabile. Paolo
Azzon A seguito delle mie sollecitazioni ora sono tornato attivo, dalle ore 10:12, il servizio è tornato ... speriamo bene ...