Alex2610 Buongiorno, come da titolo sto riscontrando problemi ad agganciare il 5G windtre con il mio OnePlus 8T. Ho modificato il carrier policy ed effettuato la modifica con ##4636## impostando NR/LTE/... Inoltre il mio cellulare aggancia una cella molto più lontana di molte altre e non capisco il motivo. Qualcuno sa aiutarmi o ha la minima idea di quale possa essere il problema? Allego screenshot
handymenny Alex2610 sono tutte con "AAU"... Ma guarda che la maggior parte di quelle in foto sono senza AAU e hanno solo DSS Alex2610 carrier_policy.xml_Subscription01: https://pastebin.com/YzvwDiq8 carrier_policy.xml: https://pastebin.com/LKbv2G70 Risultano "privati" Alex2610 Sarebbe interessante sapere se vedi l'icona 5G, se dall'app windtre vedi l'opzione 5G e cosa dice cellmapper a riguardo (basta uno screen). Cerca di fare tutto ciò con una sola SIM abilitata, se possibile
Camel90 Alex2610 non vorrei che sia sbagliato qualcosa nella modifica... O magari quell n78 non è ancora attiva (AAU ci sono?) perché megari sei in zona Ericsson e c'è qualche problema...
Alex2610 Camel90 sono tutte con "AAU"... La modifica dovrebbe essere corretta... Provata sia in single sim sia in dual con ho. Senza successo...
ag23900 Alex2610 se hai un’offerta 5G e non agganci N78 allora direi proprio che la modifica non è stata fatta bene. Taggo però @handymenny e @cristopher99 che ne sanno sicuramente più di me
Alex2610 Grazie mille ora allego tutti i carrier policy che ho provato e LTE restriction EDIT: carrier_policy.xml_Subscription01: https://pastebin.com/YzvwDiq8 carrier_policy.xml: https://pastebin.com/LKbv2G70 lte_feature_restrictions.xml: https://pastebin.com/vcPPA7g9
Alex2610 handymenny Per la domanda 1 Si, ma ho provato a mettermi sotto la BTS N78 senza agganciarla. Per il problema sia privato... Non ho idea del perché... Risolvo appena possibile perché mi dà public.
handymenny Alex2610 Per la domanda 1 Si, ma ho provato a mettermi sotto la BTS N78 senza agganciarla. Ah ma quindi il 5G il telefono lo vede. Magari quel sito è spento
Alex2610 handymenny no mi sono espresso male... Il telefono non ha mai visto 5G. Ho visto tramite lte Italy la banda n78 su varie BTS sotto cui mi sono posizionato 😂😂😂. Ecco un file zip con carrier policy ecc... https://we.tl/t-vuqQ04wfWc
Camel90 Alex2610 Il telefono non ha mai visto 5G. Ah ok allora cambia totalmente... C'è qualcosa sicuro che non funziona nella modifica
handymenny Alex2610 Allora prima domanda, hai la SIM wind nel secondo slot? Seconda domanda la tua SIM è 88? perché hai aggiunto solo 222-88 ai PLMN WindTre (alcune SIM sono 99), ti consiglio di aggiungere anche 222-99 Terza domanda, da dove hai preso le bande 4G e 5G wind? Le hai copiate dalla lista iliad? Perché hai disattivato anche la B20 Wind per il 4G usa B1, B3, B7, B20, B38 quindi 0 2 6 19 37 Per il 5G N3, N7, N78 quindi 2 6 77
Alex2610 handymenny Domanda 1: si la SIM Wind è nel secondo slot. Domanda 2: si la mia SIM è 88 come da screen Domanda 3: provvedo a modificare... La banda 20 l'ho scartata per basse prestazioni, ora la rimetterò anche se viene comunque agganciata....
handymenny Alex2610 La banda 20 l'ho scartata per basse prestazioni, ora la rimetterò anche se viene comunque agganciata.... Se la agganci comunque non è una cosa positiva, significa che la tua policy non viene applicata. Comunque quello non ti impedisce di agganciare il 5G, disattivare N3 e N7 (le bande DSS di wind) invece sì Alex2610 si la mia SIM è 88 come da screen Scusa, mi ero perso l'IMSI nello screen (che sarebbe opportuno censurare)
Alex2610 handymenny levato lo screen... non avevo visto... PS. cosa devo fare per far applicare la policy? 😁 <!-- 5G bands for Windtre operator --> <rf_band_list name="windtre_it_bands"> <gw_bands base="hardware" /> <lte_bands base="none"> <include> 0 2 6 19 37 </include> </lte_bands> <!-- LTE Band: 1/3/7/20/38 --> <tds_bands base="none" /> <nr5g_sa_bands base="none" /> <nr5g_nsa_bands base="none"> <include> 2 6 77 </include> </nr5g_nsa_bands> <!-- 5G Band: N3 N7 N78 --> </rf_band_list>
handymenny Alex2610 cosa devo fare per far applicare la policy? A parte riavviare il modem (o il telefono) nulla. Se è scritta bene e non viene sovrascritta al riavvio viene applicata. Non ho trovato altri "errori" oltre a quelli menzionati prima Sarebbe comunque interessante vedere cosa dice cellmapper riguardo a 5G state, nr available etc..
Alex2610 handymenny potresti linkarmi l'app giusta? credo di aver scaricato l'app sbagliata poichè non mi dice nulla sul 5g /NR