• FTTHTIM
  • Fibercop ignora indirizzo e passa avanti

Salve, Inizio agosto nella mia strada hanno messo nuova cabina esterna di Fibercop, l’assistenza Tim mi dice di aspettare 1 mesetto per l’attivazione. Bene, oggi provo ad effettuare il test della copertura e risulta che il civico dopo il mio è coperto da FTTH, mentre il mio (un condominio) accanto no, ed ho notato che nella parte superiore del loro muro una cassetta Fibercop (allego foto), e nella facciata esterna del mio condominio no. L’armadio Tim-Fibercop è lo stesso, quindi non capisco il motivo.. Qualcuno ha delle idee e sul cosa fare?

PaoloF L’armadio Tim-Fibercop è lo stesso, quindi non capisco il motivo.. Qualcuno ha delle idee e sul cosa fare?

Condominio saltato....qualcuno si è opposto all'ingresso?

• PaoloF ha risposto a questo messaggio

simonebortolin Ehm non saprei, non c’è un capo condomino, visto che non è una struttura con molti appartamenti… Come potrei richiedere la copertura?

PaoloF beh ti dico che conosco numerosi posti così...

Per chiedere la copertura proprio non so 🙄

Benvenuto anche tu nel limbo dei "saltati". A me saltò Flashfiber per problemi che fece la palestra al pian terreno (non diede i permessi per far passare il cavo), ma Open Fiber per fortuna mi ha coperto. Purtroppo non c'è molto da fare se non aspettare, a maggior ragione se non c'è un amministratore come dici

EmilioCapuano Proverò a contattare Fibercop e in seguito Tim, con poca anzi pochissima speranza 🥲

PaoloF e allora non preoccuparti se la velocità è 1000

simonebortolin eh però capiscimi, se da 60 di Ping e 40 Mb di download perché i cavi di rame sono ormai marci, a passare a 1000 non netti e abbassare di un bel po il Ping, per un errore di non copertura ci resto un po’ male…

PaoloF e abbassare di un bel po il Ping,

Ma cosa è sto mito che con la ftth si abbassa il ping?

Il ping a meno di 3 ms che alcuni router Vdsl aggiungono non cambia nulla nelle reti nga a parità di dorsali

Differenza è nel caso di operatori diversi o di adsl in cui il ping oscilla di più

simonebortolin
                Vabbè non intendevo che dal passare da poco più di 60 a 1 ma un minimo di calo ci deve essere almeno credo….?!

PaoloF ma un minimo di calo ci deve essere almeno credo….?!

Perché scusa? Non è che la fibra va più veloce del rame.

Comunque il ping dipende da dove vivi e verso dove pingi e non dalla tecnologia in uso.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile