Ciao a tutti da ieri ho un problema insolito praticamente dai parametri del router come potete vedere dalle foto risulta tutto ok ma poi effettivamente ci sono problemi sulla linea come verificato anche da speed test praticamente ho il jitter altissimo e upload a 0 infatti navigo lento e anche whats app non mi invia ne vocali ne file ovviamente ho chiamato il 187 ma secondo loro non risulta nulla di anomalo.. ho chiesto ad altri che hanno Tim qua nella mia zona e anche a loro risulta questo problema secondo voi cosa potrebbe essere visto che l'assistenza non sa nulla ?
Problemi abbassamento upload e jitter alto fttc tim
Sei collegato solo col il cellulare?oppure hai qualche altro apparato che succhia banda?
Cerca le statistiche di connessione nella pagina di impostazioni del modem e pubblicale qui.
niente non riesco a caricarle upload troppo basso 0.10 provo dopo.. comunque lo fa a tutti qui in zona non capisco come il 187 non riesca a vedere il problema
- Modificato
AlexGiuliano pubblicale col 4G tuo no? Tanto gli screenshot rimangono sulla galleria.
Anche tramite PC collegato via cavo LAN dà questo problema?
Usa i server Vodafone Milano ed Eolo Milano. E magari anche quello di Aruba Ponte San Pietro. E vedi che valori ti da lì.
Se il problema rimane chiama il 187, assistenza tecnica ed esponi il problema. Perché non è normale.
e putroppo sto facendo un cambio operatore e non ho piu offerte
- Modificato
AlexGiuliano la linea è a posto, il problema è ovviamente di Tim. Ci sarà qualche apparato guasto o che sta morendo da qualche parte.. con il 30% di packet loss non potrebbe essere altrimenti
Risolveranno sicuramente
- Modificato
ag23900 è ma il 187 non sanno manco loro cosa fare mi hanno detto che la linea è a posto e tra qualche giorno sicuramente chiuderanno la pratica senza nulla di fatto vediamo domani se si risolve anche perché così è inutilizzabile
AlexGiuliano chi di competenza è già a conoscenza del guasto, la segnalazione al 187 serve a poco in caso di questo tipo di guasto