[cancellato]
Ciao. a tutti. Come detto da titolo quale la migliore vpn è perche la usate.
Ciao. a tutti. Come detto da titolo quale la migliore vpn è perche la usate.
[cancellato] Guarda, io mi trovo molto bene con NordVPN.
è una della più sicure e con velocità modeste. Ho fatto varie prove e riesco tranquillamente a bypassare anche le limitazioni geografiche!
PS
pensa che mi si è pure rivolta contro!
Nel senso che stavo navigando con IP USA e mi sono dimenticato di spegnerlo. Nel mentre sono andato sul sito della rai o mediaset e mi diceva contenuto non disponibile al di fuori dell'italia! Ma come?
Poi ho scoperto l'arcano.....
Volevo anche impostarlo sul Draytek come VPN, ma è pò più complessa la cosa
[cancellato] io utilizzo surfshark, principalmente per bypassare le limitazioni imposte dalla rete universitaria eduroam.
Regge tranquillamente tutti i 300mb che mi offre la connessione Wi-Fi della mia università.
E poi ho una VPN wireguard installata su una mia vps in modo da avere un ip pubblico dalla mia fwa 4g domestica, per Plex e per il gaming
Tema Vpn abbastanza complesso.
Io me lo sono studiato da autodidatta, leggendo 100 milioni di articoli in inglese, guida, complottisti vari ecc. alla fine mi sono fatto express VPN perché in uk riuscivo a vedere skygo con il server italia e con le altre no perchè sky Italia bloccava tutte le vpn tranne loro.
Brevemente.
Vpn NON è uguale ad anonimato.
Di qualsiasi azienda vpn devi vedere sempre la sede legale, una vpn è ottima se è al di fuori di Usa e di altri 14 stati chiamati 14 eyes... ce ne sono poche al momento. ( nordvpn, expressvpn, Ivpn, surf e poche altre). leggi anche qui.
Cosa ci fanno con i tuoi dati una volta che entri nel loro tunnel nessuno lo sa, dicono che nessuno può sapere cosa tu fai ma è bene non fidarsi al 100%. di tutte le cose che devi leggere quando entri in un sito vpn sono le privacy policy.
Le migliori che uso sono.
1) express vpn
2)mulvad vpn.
per un periodo ho usato privatevpn per bypassare lo shaper di linkem. a parte quello, non uso vpn
Date un'occhiata anche qua: https://forum.fibra.click/d/21557-miglior-vpn/
cravatta utilizzo ionos, con server a Francoforte, dove sono posizionati anche i server del 90% dei giochi online.
Il ping mi aumenta di circa 2ms, che sui 60 che ho già io di base avendo una connessione 4g non fanno differenza ahah.
Con 1 euro al mese di vps ho una VPN con dati illimitati ad una velocità massima di circa 200mbps
Domanda: oltre a expressVPN, che ha un server a Cosenza, conoscete altri VPN che hanno i server al sud d'italia?
IlariaBressi che io sappia no , c'era airvpn (italiana) che aveva diversi server in italia poi li hanno tolti perché ricevevano troppi notice per le attività sospette. e il server di cosenza è uno dei pochi che funzioni dall'estero per vedere skygo.
Dipende appunto dal motivo per cui la usi. Per esigenze di privacy quando sei su reti di terzi, per stare dentro la propria lan, per usare ip italiano la propria (in ipsec sul fritz o openvpn su nas) specie se si ha la fibra 1000/300. Altrimenti quella dell'ente con cui ti devi connettere. Per altro quoto le risposte sopra.
[cancellato] a quanto pare non sono completamente no log quelli di proton
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈