oruam57 Corretto, se fosse solo la PLOAM non andresti in O5.
A questo punto prova a dare qeusti 2 comandi:

fw_setenv image0_version V4.3.1
fw_setenv image1_version V4.3.1
fw_setenv target oem-generic
reboot

Avevo dimenticato che l'olt verifica anche la versione firmware. Io ho settato la versione (solo il numero di versione attenzione) di un altro ONT che usavo e funzionava, come ho fatto questa modifica è rimasto in O5.
prova

Daniel_e88

!!!FUNZIONA!!!

Adesso sono connesso ad internet attraverso l'SFP è sembra tutto funzionante e stabile!

Grazie mille per le dritte.

24 giorni dopo

Domanda verso @Fak3d piu' che altro. Come hai risolto esattamente la questione ploam password? Lo stick non accetta ploam password piu' corta di 10 caratteri.

Nella guida che hai postato la variabile e' pure con 10 caratteri.

admiral0 Domanda verso @Fak3d piu' che altro. Come hai risolto esattamente la questione ploam password? Lo stick non accetta ploam password piu' corta di 10 caratteri.

Sei su Vodafone e hai una Ploam (codice pratica) di 8 caratteri?

Hai provato ad aggiungere degli "zeri" alla fine?

Su OpenStream con ZTE ho ploam di 10 caratteri, quindi l'ha presa subito.

Ho provato a mettere 0x00 0x00 alla fine sul firmware carlitoxxx, ma rimango in o3. Provo allora a usare il fw rooted huawei

admiral0 la ploam l'ho presa dall'ONT huawei che mi hanno dato.

Il codice di pratica ti attiva per SMS.

Il codice pratica e' diverso ma di una lettera A + 7 cifre

admiral0 prova ad usare quello e metterci 0x00 0x00 alla fine

Viene riportato in onugtcpg con i 2 zeri finali, ma lo satus rimane 3

root@SFP:~# onu ploamsg
              errorcode=0 curr_state=3 previous_state=2 elapsed_msec=4294865020

admiral0 La ploam l'hai messa nel posto giusto?
                Da gui ti risulta?

Prova a mettere come ploam 1234567890

@ag23900 tu hai idee?

la vedo impostare da

root@SFP:~# onu gtcpg
                  errorcode=0 password="redacted 0 0"

Ho provato a fare padding sia con 0x00 che con 0xFF alla fine. Ho ovviamente trasformato da ascii in hex. Il punto e' che ho 8 caratteri. @Fak3d aveva lo stesso problema che ha risolto col firmware huawei rootato, ma non va nei dettagli di come ha paddato la ploam password

Daniel_e88

l'ho impostata dalla ui di openwrt in gtc configuration.

Funziona - va in O5. Scrivo per chi ha avuto lo stesso problema:

Seguite la guida https://forum.fibra.click/d/17836-come-avere-i-25-gbps-su-un-unico-dispositivo-senza-il-fastgate flashando l'immagine rootata huawei invece della carlitoxxx.

Una volta fatto - ricordatevi che non c'e' una WebUI, quindi bisogna fare tutto via SSH (user: root pw: admin123). Seguite la guida qui: https://forum.openwrt.org/t/support-ma5671a-sfp-gpon/48042/25 per settare solo la ploam password. Se e' troppo corta paddate con 0 alla fine. Dopo aver fatto reboot:
                  Vedrete dei 0 finali in:
                  fw_printenv nPassword
                  Ma sul comando onu gtcpg vedrete la password giusta.

simonebortolin niente lettere A. Ho usato la ploam password impostata sul ONT dal tecnico OF. La ploam password era tutta numerica di 8 cifre.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile