Salve a tutti, sono in procinto di installare un sistema di Ventilazione meccanica controllata della Alpac, ci sarà anche la possibilità di comandare le VMC attraverso la loro applicazione “AirGuard”.
Il problema è che da quello che ho capito una volta connesse tutte le VMC alla Wi-Fi di casa, saranno comandabili solo se il cellulare con l’applicazione è anche lui connesso alla rete di casa, non sarebbe quindi possibile il controllo remoto. Secondo voi c’è un modo per poter ovviare al problema?

Hationest Secondo voi c’è un modo per poter ovviare al problema?

Una VPN Ipsec

Hadx E non è che riusciresti perfavore anche a darmi delle informazioni su come si potrebbe realizzare? Perché ho provato a cercare su google ma non sono riuscito a trovare qualcosa che mi spiegasse bene dalle basi.

• Hadx ha risposto a questo messaggio

Hationest Che router usi?

• [cancellato]

Hadx Anche openvpn o wireguard 😉

Hationest Sicuro? In un mondo sempre più pervaso da robe IoT, mi pare strano non abbiano una "sponda" in cloud... Spesso accade esattamente il contrario, dove se non c'è connettività internet non sono comandabili neanche dalla stessa rete...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile