Buongiorno a tutti, settimana scorsa ho fatto tramite sito il contratto con Fastweb per avere fttc (purtroppo il mio è l'unico civico della strada non coperto da fibercop).
Nei giorni a seguire ho seguito tutta la procedura, tra riconoscimento dei dati fino al prendere appuntamento tramite form inviato per SMS.
Ho aspettato in casa tutto il giorno che venisse il tecnico ma nessuno si è presentato e da lì nessuna notizia. Anzi, dall'app ho notato che, tramite il monitoraggio dell'attivazione, sono tornato indietro.
Ora ho sia chiamato, sia contattato l'assistenza su twitter ma non ho ancora un nuovo appuntamento e non so nemmeno come e quando mi daranno il modem.

Se avete informazioni su come risolvere, vi prego aiutatemi, siamo tutti universitari e senza internet a casa è un macello.
Grazie in anticipo 😁

Purtroppo l'assistenza di Fastweb è atroce e non ci si può fare affidamento (parlo per esperienza diretta). Anche Myfastweb non è affidabile con le tempistiche. Se non ti danno notizie a breve ti consiglio di chiamarli e insistere più e più volte per farli muovere.

AleS Sto chiamando ogni giorno, ma sembra un'odissea. Io capisco che sono a Roma, ma cavolo se prendo appuntamento almeno chiama per dire che non vieni...
      I giga sul telefono sono finiti, il wowfi è lontano e prende male e noi siamo in 3 con le lezioni online😢

Non é detto che debba venire il tecnico a casa, quando sono passato a Fastweb non é venuto nessuno.

Dall'area MyFastweb a che punto é l'attivazione? Pubblica lo screenshot se puoi.

In ogni caso, se non hanno ancora spedito il modem, considera almeno altri 7 giorni prima dell'attivazione della linea.

MentalBreach
        Ecco lo screenshot dell'app. Qualche giorno fa, già mi dava "servizi attivi" e quindi pensavo fosse partita la spedizione del modem. Ma essendo saltato l'appuntamento, penso per effettuare la permuta in armadio, è tornato allo stato precedente.
        Comunque, ho appena chiamato il call center ed ho fissato un nuovo appuntamento per mercoledì, dai loro sistemi risulta necessario l'intervento del tecnico in quanto linea nuova e non cambio operatore.

Essendo una nuova linea deve venire il tecnico a casa ad assicurarsi che il collegamento all'armadio ripartilinea funzioni senza problemi; non ti rimane che aspettare purtroppo.

É probabile che il precedente appuntamento sia saltato per un imprevisto (magari un intervento che ha preso più tempo di quanto immaginato).

Giusto per curiosità: avete una presa telefonica in casa? Sapete se il proprietario o i precedenti inquilini avessero il telefono o una linea Internet?

MentalBreach
          Il fatto è che nemmeno ha avvisato di non poter venire o comunque magari fare una chiamata per stabilire un nuovo appuntamento. Speriamo che mercoledì si presenti qualcuno. Purtroppo Fastweb è l'unica che mi permette di avere pochi costi di disattivazione, nel caso di recesso prima della scadenza della promo, con Tim dovrei pagare troppo.

In casa ci sono prese telefoniche in ogni stanza, e la prima suppongo sia quella all'ingresso, è la più vicina alla scatola di derivazione che si trova affianco all'ascensore.
          Prima di noi c'era internet, ma due anni fa poi è stato staccato, in quanto il proprietario ha ristrutturato l'appartamento e per un anno non c'è stato nessuno.

Se fossi stato con Tim sicuramente avevo già tutto attivo😅 Ma purtroppo non posso pagare tutte le rate del modem e della promo, oltre ai costi di disattivazione. (Parlo anche di modem in quanto non possiamo comprarne uno noi)

TheMarsican Il fatto è che nemmeno ha avvisato di non poter venire o comunque magari fare una chiamata per stabilire un nuovo appuntamento.

Non so se i tecnici avvisano direttamente i clienti quando non riescono a mantenere l'appuntamento; solitamente dovrebbe essere il fornitore di servizi ad interfacciarsi con il cliente.

TheMarsican Se fossi stato con Tim sicuramente avevo già tutto attivo

É considerata una nuova linea ed il tecnico che non si é presentato é di TIM: non vedo come un'altra azienda potesse essere più veloce.

TheMarsican Purtroppo Fastweb è l'unica che mi permette di avere pochi costi di disattivazione

Ricorda che anche Vodafone e Wind Absolute sono senza vincoli (anche se con la absolute chiaramente non hai modem)

MentalBreach
                Nel precedente appartamento dove ero, per fare attivazione FTTH con Tim mi ci sono voluti due giorni...
                Oltretutto nel frattempo che il tecnico lavorava stavamo chiacchierando e mi disse che loro mettono in primo piano quelle di Tim e poi quelle degli altri ISP. Poi bho, aspetterò mercoledì se nessuno si presenta anche stavolta non so cosa fare....

Comunque oggi dal call center mi hanno detto che avrebbero dovuto avvisarmi in caso di appuntamento saltato.
                So solo che devo aspettare

x_term
                  Ecco, allora nel caso in cui saltasse l'appuntamento, faccio recesso anticipato entro i 14 giorni e provo con Vodafone

TheMarsican MentalBreach
                  Nel precedente appartamento dove ero, per fare attivazione FTTH con Tim mi ci sono voluti due giorni...

Se si sta parlando di un'attivazione da zero (nessuna linea presente precedentemente e nessun trasferimento di linea da altra residenza), complimenti a TIM per l'attivazione record, ma non é assolutamente la norma.

Tra verifiche dei dati, spedizione dispositivo ed eventualmente uscita del tecnico, 14 giorni di attesa mi sembrano in media abbastanza vicini alla realtà.

O magari sono io estremamente pessimista e quindi mi aspetto il peggio 😂

MentalBreach
                    Nel precedente caso, avevo adsl e il giorno stesso in cui hanno aperto la vendibilità sul sito, ho fatto richiesta di cambio contratto su Twitter. Giuro, tempo due giorni ed avevo FTTH attiva hahahah
                    Più che altro a me quello che fa spazientire è che nel momento in cui prendo appuntamento, restando a casa (e perdendo lezione all'uni nel mio caso, o giornata di lavoro persa nel caso di qualcuno che lavora) nessuno abbia l'accortezza di avvertire, visto che il tecnico avrebbe dovuto chiamarmi quando si sarebbe dovuto presentare per l'attivazione.

Bho, a me 14 giorni di attesa comunque puzzano visto che comunque i 14 giorni di recesso per legge partono non dall'effettiva attivazione ma dalla stipula del contratto (che sia online o in negozio).🤣

AgostinoLangellotti
                    Come detto nei precedenti messaggi, si tratta di nuova linea. In questa casa non c'è un contratto da almeno un anno e mezzo in quanto non è stata utilizzata per via di una ristrutturazione

Intanto si è aggiornato lo stato di attivazione, vediamo cosa succede

4 giorni dopo

Finalmente oggi è venuto il tecnico, ha fatto la prova per vedere quale era la principale e se fosse collegata correttamente alla chiostrina del palazzo ed ha anche fatto la permuta in cabina. Il problema ora resta il modem, sfortuna ha voluto che li avesse finiti nell'intervento prima del mio. Quindi ora tocca aspettare 48h, purtroppo riparto per tornare a casa mia e toccherà trovare qualcuno che nel palazzo lo prenda per me😅😂

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile