LoreBlack
Ciao, scusami ma ieri sera mi sono perso alcuni messaggi e non vorrei essere passato per antipatico.
Il riassunto è tutto sommato veloce, soprattutto dopo aver postato ciò che altri utenti gentilissimi mi hanno richiesto: avevo Adsl Wind da molto tempo. Ad un certo punto facendo le simulazioni, vedo che posso passare a Fttc. Chiedo conferma all'assistenza e procedo con stipula telefonica del contratto. Ricevo il modem, e dopo circa una settimana arriva l'sms di linea attivata. Giorno 27 intorno alle ore 18. Prima di quell'ora avevo io vecchio modem installato, e notavo che il led Internet andava a intermittenza lampeggiando verde/rosso. Intuivo che ci stavano lavorando. Quindi vedo SMS e come indicato, installo modem nuovo. E da lì, il buio. Richiesta di assistenza seguita da solleciti. Fino a ieri. Dalla chat ricevo risposta come segue: La pratica aperta il giorno 29.09 è stata chiusa e la linea è risultata non idonea al servizio. Riceverai una nostra comunicazione in merito alla risoluzione del contratto. Buona giornata.
Punto. Stop. Il perché non lo so. Errore umano? Linea in rame messa male? Altro? Boh.
Ora....come dicevo, se faccio simulazioni varie di copertura, ovunque mi danno disponibile fttc. Quindi onestamente, tolto Wind di cui ovviamente non voglio più sentire parlare, un operatore vale l'altro per quanto ne so. Sono cliente Wind da anni, e non ho mai avuto esperienze diverse. Tranne un paio di anni con Tim ma credo più di quindici anni fa.
Ieri parlavo di Tiscali perché il negozio vicino casa, con cui sono cliente Sky da molto tempo, commercializza anche Tiscali. Parlandoci, siamo rimasti che sarei passato oggi per valutare il da farsi.
Certo...visto che anche loro mi danno fttc disponibile, dovrei fidarmi e sperare.
Quindi nessuna preclusione a Tim e a te gentile a proporti. Era solo per correttezza nei confronti del negozio contattato.
Se però hai/avete ulteriori consigli, ditemi pure.
Altro discorso invece le varie opzioni via parabola. Se posso, vorrei evitare altra installazione sul tetto.
Comunque sono particolarmente sfigato. La mia odissea parte a gennaio, quando dopo accertamento della possibilità di avere ftth tramite open fiber, chiedo contratto con Tiscali. Arrivano o tecnici in brevissimo tempo, mi portano la fibra in casa partendo dal bul in strada esattamente davanti al cancello di proprietà. Tutto bene. Al momento dell'ultimo step, si accorgono che non arriva il segnale al pozzetto bul. Chiamano i responsabili, provano, vanno all'armadio e alla fine se ne vanno. Morale: ho la fibra in casa penzolante dal 13 di gennaio e non ho più sentito nessuno. L'ultima novità è una comunicazione di Tiscali ad una vicina messa come me, la quale dice che al momento ftth è sospesa. Anche a lei da come alternativa fttc.
Non ha portato avanti ancora nulla, in quanto sapendo della mia esperienza ultima, resta con Adsl attuale e attende.