Da alcuni anni ho una telecamera Foscam FI9805W puntata sull'ingresso di casa. Foscam offriva il suo servizio DNS gratuito e remotamente potevo vedere la cam tramite app. Da quando Foscam ha dismesso il servizio gratuito di DDNS nei primi mesi del 2021 mi sono fatto un indirizzo XYZ.ddns.net su https://www.noip.com. Ho impostato il forward della porta TCP 88 sul Fritz!box 7590 e l'ho configurato perché aggiorni automaticamente l'IP all'indirizzo DNS dinamico. Il tutto funziona perfettamente solo se nelle varie APP (ne ho provate diverse) metto nei dati della cam l'indirizzo IP xxx.xxx.xxx.xxx assegnatomi dal provider, mentre se inserisco l'indirizzo come XYZ.ddns.net non funziona.
Dove sbaglio?

Fra62 ha cambiato il titolo in DDNS e camera Foscam .
    • [cancellato]

Fra62 Che Operatore hai?

• Fra62 ha risposto a questo messaggio
      • [cancellato]

Fra62 Perché alcuni operatori non hanno ip pubblico.
      Con Tim è ok ha ip pubblico dinamico.

Fra62 hai guardato su noip se si sta aggiornando l'IP e se è il tuo ip attuale?

MaxBarbero Sì, l'IP viene aggiornato tramite l'impostazione sul 7590. Se faccio un ping su XYZ.ddns.net posso anche vedere l'eventuale nuovo IP assegnato ma è cmq uno sbattimento in più. Davvero non capisco dove stia il problema.

Sicuro che lo stream sia tcp e non udp?
        Sarebbe sulla porta 88 che dici?

Fra62 capito..potrebbe essere cambiato l'IP lan della camera?

tomotomocacchiocacchio No, perché lo assegno io e in locale funziona tranquillamente con il suo IP 192.168.178.xx:88. Funziona bene anche in remoto ma solo inserendo l'IP assegnatomi dal provider. Sembra quasi che l'indirizzo XYZ.ddns.net non risolva l'IP ma se invece faccio un ping su XYZ.ddns.net mi ritorna l'IP corretto.

un anno dopo

@Fra62 scusa questa risposta data dopo tanto tempo, ma io avrei bisogno di un aiuto per configurare il kit nvr foscam acquistato da un amico. Ne ho provate di tutte, ma non riesco sul serio ad attivare la visibilità da remoto…. Ho anche io un modem fritz Box 7530.. ho anche attivato il ddns su No ip… ho impostato un il statico e ho abilitato sul modem la porta io delle telecamere. Non só dove sbaglio , mi servirebbe un aiuto …. Se la discussione è troppo vecchia, capirei la tua mancanza di aiuto nei miei confronti. Ti ringrazio ugualmente… mando questo mexaggio perché credo tu possa essere una di quelle persone che potrebbero aiutarmi

ciao, ho appena risposto su altra discussione, forse andrebbero unite.
            come spiegavo lì, foscam per questioni di sicurezza fa si che salvo si usi il loro servizio ddns per accedere da remoto sia necessario avere un indirizzo ip pubblico e quindi assegnato dal proprio provider, oppure utilizzare l'app tramite il loro servizio p2p. So che fastweb a richiesta lo da gratuitamente per esempio, gli altri non saprei. chiedi al provider e vedrai che poi funzionerà

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile