Ciao a tutti, avrei bisogno anche io di un consiglio/aiuto sulla combinazione Sky Wifi - ASUS Zenwifi AX XT8.
Ho appena installato il modem, seguito le istruzioni che avete suggerito, ma ho un diverso messaggio di errore: "DHCP Connection failed". Qualcuno di voi sa dirmi come risolverlo? Grazie mille.
Come configurare router Asus con SkyWiFi
Stefano82 https://forum.fibra.click/d/19642-sky-wifi-passera-a-map-t-entro-fine-anno/
Se vuoi leggere... il succo è che se sullo Sky Hub vedi scritto "condiviso con MAP-T" allora saluta il modem libero, ti serve o OpenWRT o un TP-Link recente che qui sul forum nessuno ha peraltro testato.
x_term Grazie per la risposta. Mi cadono le braccia, ho provato a leggere quel forum, ma sinceramente arabo per me. Dove dovrei trovare la scritta "condiviso con MAP-T"? Cmq mi cadono le braccia, pensavo sarebbe stato facile. Mi sa che mi tocca usare l'asus come access point esclusivamente, che spreco.
- Modificato
Stefano82 Dovrebbe essere nella sezione "Rete Sky" dello Sky Hub, dove è scritto Indirizzo IP WAN (IPv4).
Comunque è da sempre ben in chiaro sulla pagina apposita che il supporto a MAP-T è richiesto, anche se potrebbe essere attualmente non effettivamente utilizzato.
Puoi comunque metterlo in cascata impostando manualmente i DNS e usando lo Sky Hub per la fonia, oltre a perdere il supporto IPv6 alla LAN.
edofullo Grazie, effettivamente dice “Shared using MAP-T”.
Ho collegato il router ASUS in cascata a quello si Sky Wi-Fi e l’ho impostato come access point. Sembra funzionare bene. Buona serata.