andreagdipaolo Nah, troppe formalità. Alza la cornetta, chiama il 187 e chiedi quando staccano la linea perché sono in ritardo. Se la risposta è vagamente negativa, apri la procedura. Oppure attendi, paghi tutto e poi ti fai rimborsare.
Oggi ho chiamato il 187, gli ho spiegato un pò la situazione e l'operatore mi ha detto che la linea risulta tutt'ora ancora attiva, gli ho detto ma la raccomandata/disdetta è stata inviata il 24/01/2019 e vi è arrivata il 31/01/2019, andando a controllare sui loro sistemi mi conferma che è stata consegnata, ma gli risulta che la linea/disdetta è "IN LAVORAZIONE" gli ho detto ma è in lavorazione dal giorno 31/01/2019 ? Oggi ne abbiamo 05/03/2019 ed ancora non ho ricevuto nessuna comunicazione e risulta IN LAVORAZIONE... Mi risponde dicendomi che devono passare 30 giorni effettivi da quando la disdetta gli è stata consegnata, mi ha fatto un calcolo approssimativo dicendomi che la linea teoricamente doveva essere già staccata il 02/03/2019, ma che per varie cose tempistiche la linea la staccheranno completamente il giorno 08/03/2019 alla mezzanotte, secondo i loro sistemi..
Poco dopo la prima cosa che mi è venuta in mente sono le fatture, gli dico ma io ho già pagato tutto il mese di Gennaio, avendo ricevuto conferma dall'operatore, gli dico ma io non devo più pagare eventuali fatture nel caso arrivassero, giusto ? Mi risponde dicendomi che devo pagare anche tutto il mese di febbraio, fino alla data 08/03/2019 poiche la linea risulta attiva fino a tale data. Inoltre mi ha detto che ci sono 5-6 giorni di "ritardo", poiche la linea doveva esser gia staccata il 02/03/2019, e mi ha detto che se nel caso mi calcolassero anche i 5-6 giorni (cioè fino alla data 08/03/19) dovrò richiamare il 187 per fargli fare un ricalcolo delle fatture pagate, senza servizio.
Secondo voi è giusto cosi , pagare anche l'altra fattura ?
Oppure prendono tempo per spillarmi un'altro mese ?
P.S: Che poi per esempio se dovrò fargli fare il ricalcolo delle fatture per mancato servizio, dove mi addebiteranno la somma ? Attualmente il mio metodo di pagamento è tramite bollettino postale.