Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha testimonianze di down sulla vecchia rete AON di Fastweb a Milano?
Io ho due utenze entrambe down da stanotte alle 2:30 (circa) dopo il temporale e sono di due quartieri opposti alla città.
I catalyst nell'androne dei condomini sono accessi.
Il loro router che ho nell'armadio sembra tutto ok:

Qualcun altro con lo stesso problema?

Io ho chiamato Fastweb ma lasciamo perdere...

😬. Perché sono ancora in AON?

gandalf2016
    Purtroppo, nonostante ci sia FlashFiber e OpenFiber, come copertura Fastweb ci dà solo ADSL...
    E cambiare operatore sarebbe uno sbatti assurdo con tutto quello che abbiamo con loro, anche se mi sto informando per farlo.

Comunque direi che sono andati entrambi gli switch, magari a causa di una sovratensione e dell’età.
    Probabile che se ti collegassi in console li troveresti in romMon.
    Potrebbe essere andata la flash.

gandalf2016
      Però caspita possibile in due quartieri opposti nello stesso momento? Cioè sarebbe il massimo della sfiga.
      Se fossero davvero rotti, come procede Fastweb? Mi sposta in ADSL?
      Sarebbe un disastro 🙄

Dalle "stelle" alle stalle 😉
        Se riesci a farti fare un intervento sulla rete AON è un miracolo.
        Per aziende di "calibro" ti propongono la fibra a progetto.

Karakurt sicuramente non cambiano gli switch, ormai è una rete lasciata a sé stessa. Comincia a pensare a un operatore a cui passare 😬

Probabilmente anche se non fossero gli switch non interverrebbero 🤦🏻‍♂️

Karakurt Sarebbe un disastro 🙄

Più una scusa buona per cambiare operatore.
          Fastweb non tocca manco più quell'infrastruttura,quindi o ti rescindono ad adsl oppure ti fanno chiudere il contratto direttamente,a sto giro meglio agire in altri modi visto che hai scelta di altre infrastrutture

Fastweb mi ha appena confermato al telefono che hanno un problema sulla raccolta AON di Milano.
          Quindi non è ancora arrivato il momento di passare ad ADSL 😅
          Adesso si spera lo sistemino in tempi brevi.

Karakurt si ha senso sia un problema di raccolta.
            Quelle FTTH vengono raccolte su minpop su Cisco C6506 che poi uplinkavano sui Cisco 6509.
            E da lì sul andavano sul mitico 7609

ag23900 Probabilmente anche se non fossero gli switch non interverrebbero 🤦🏻‍♂️

Se si schiantano gli switch propongono la migrazione tecnologica.. a FTTC. Già visto in un condominio.

Technetium
              Da noi solo ADSL Fastweb, nonostante ci sia FTTC e FTTH. Penso che ci sia un problema con il loro DB, solo che ha farglielo capire...

Karakurt Se hai già i ROE montati, potrebbe essere il caso di informarsi con qualche venditore qui sul forum per verificare la situazione. Magari è sufficiente censirlo.
                Considera anche che potrebbe volerci tempo prima che le modifiche vengano applicate.

• [cancellato]

nxdrd La FTTH è attivabile con gli altri operatori tranne Fastweb, ma sembra che in molti il proprio operatore se lo sposino.....

• nxdrd ha risposto a questo messaggio
                    • [cancellato]

Technetium Se si schiantano gli switch propongono la migrazione tecnologica.. a FTTC. Già visto in un condominio.

Come perdere clienti su Milano....Fastweb sempre peggio, chi è che avendo FTTH con tutti gli altri operatori si fa spostare in FTTC?

• [cancellato]

Karakurt Da noi solo ADSL Fastweb, nonostante ci sia FTTC e FTTH. Penso che ci sia un problema con il loro DB, solo che ha farglielo capire...

Solo Adsl perchè a Milano non esiste FTTC in molti quartieri visto che c'è da anni la FTTH di qualsiasi operatore.

[cancellato] Ah mi era parso di capire che non ci fosse copertura con nessuno.
                    Non conosco con esattezza la sua situazione, ma direi che allora sarebbe il caso di perderci un pomeriggio e migrare verso qualche altro ISP 😅

Aggiornamento: il problema sembra rientrato parzialmente da pochi minuti.
                    Parzialmente, perché il telefono non funziona ancora.
                    Fastweb dice che sono ancora in corso lavori di manutenzione.

Karakurt sì perché ha un routing differente da internet. Staranno sistemando quella parte

Servizio rientrato completamente.
                      Hanno spiegato di aver avuto problemi con l'alimentazione ad alcuni apparati di una centrale non meglio specificata.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile