[cancellato] netesi ti attendiamo 🤗 @ParideC quel civico è coperto da FTTH. Comunque la BTS è quella di Colle di Fuori in via LAgo di Garda. (ma ti consiglio la ftth)
ParideC Ne approfitto, mi potreste dire se c'è copertura a via colle la torre 7/a Palestrina ed eventualmente dove è la bts? (Ho diversi ostacoli intorno)
ParideC [cancellato] se mi arrivi la FTTH ti faccio una statua, io con qualsiasi operatore provo online mi segna i civici 7C e 7D coperti ma non il mio
[cancellato] ParideC emmannaggia, ma anche chi pensa alle via. esistono due vie diverse chiamate colle della torre e "della torre". Il C/D sono lontani da dove sei tu?
ParideC [cancellato] all'epoca aprii un topic https://forum.fibra.click/d/12022-misteriosamente-non-coperto/25 , avevo rotto le scatole a parecchia gente ottenendo nulla, da allora mi sono arrangiato col 4G di Poste
netesi ParideC Ciao il 4G di Poste come va? Io penso di fare Air Fibra sperando che non ci siano ostacoli visibili tra l'antenna che creino problemi.
netesi @[cancellato] volevo sapere se faccio il contratto e poi il tecnico quando viene si accorge che ci sono problemi per ostacoli che compromettono il buon funzionamento della linea cosa succede? Te lo chiedo perché ho sentito ora una persona che mi ha riferito di avere Eolo e non "viaggia bene" (fermo restando che non so se abbia 30/3 che so utilizza frequenze diverse rispetto alla 100/20). Grazie L'upgrade a 300, se e quando ci sarà, comporterà poi la sostituzione di qualcosa di hw oppure sarà trasparente?
[cancellato] netesi se il segnale non rispetta i minimi richiesti va in ko senza onere lato cliente. Considera che la 100 o va bene con banda quasi sempre piena o vai ko, non ci sono vie di mezzo. Tieni separate le performance Eolo e le nostre, basati solo su quanto riportato in esperienza dagli altri utenti. Per la 300 rilasceremo informazioni al lancio ✌🏽
ag23900 [cancellato] Tieni separate le performance Eolo e le nostre, basati solo su quanto riportato in esperienza dagli altri utenti. La tecnologia di accesso è sempre la stessa e anche il trasporto.. E non mi pare che Eolo sia inferiore a voi, anzi.. Forse con voi i limiti di segnale sono anche meno restringenti rispetto a Eolo
[cancellato] ag23900 Chiedo solo di considerare le due piattaforme distinte e valutare le performance in base alle testimonianze degli utenti AIR e non utenti eolo. Le differenze tecniche, che non posso divulgare, non permettono di compararle.
Camel90 [cancellato] Le differenze tecniche, che non posso divulgare, non permettono di compararle. Si però all utente alla fine mi pare non cambi nulla come preformance.. Dai vari Speed test e latenze mi sembrano praticamente identici ..
[cancellato] Camel90 il campione qui sul forum è troppo piccolo e sono i soliti speedtest su eolo/vodafone e traceroute verso google. Ho solo chiesto di non basarsi, su una particolare zona sulle performance di uno o dell' altro operatore (parlo in entrambe le direzioni). Non lo dico per me, ma lo dico per non dare informazioni errate a chi magari si basa su di noi per certe performance e fa eolo trovandone altre o viceversa.