• TIM
  • Problema numero TIM condiviso da due persone

Buonasera, da qualche giorno ho un problema con la linea TIM in quanto il mio numero, che ho da più di 2 anni, è stato dato come provvisorio ad un'altra persona. Ricevo infatti chiamate indesiderate rivolte a questa altra persona e in alcuni periodi della giornata non riesco a chiamare (presumo perché stia chiamando l'altra persona). Ho segnalato al 187 dicendo che avevano risolto ma presento gli stessi problemi. Cosa mi consigliate di fare? Grazie

AntonioMessina beh ti resta solo che segnalare di nuovo la cosa magari tramite PEC , è una cosa che non dovrebbe mai succedere che un numero serva due persone

ma davvero?
      come può un sistema automatico stampare una sim con un numero già attivo da oltre due anni?
      Siamo fortemente nell'ambito dell'illegalità oltre che violazione estrema della privacy.

Andrea786 provvedo anche tramite PEC, è inaccettabile come cosa

AntonioMessina Cosa mi consigliate di fare?

Manda una PEC per un reclamo formale per disservizio a TIM, se non rispondono o non ti soddisfano fai una denuncia all'Agcom (modello D) per la mancata o insoddisfacente risposta.

Nelle more fai una istanza di conciliazione Conciliaweb / Corecom per il disservizio in se, e contestualmente alla proposizione dell'istanza chiedi l'adozione di provvedimento temporaneo (d'urgenza) per garantire la continuità della fruizione del servizio di fonia fissa (formulario GU5).

6 giorni dopo

UP, purtroppo ci sono brutte novità.

Il mio numero è stato assegnato ufficialmente all'altra persona che adesso riceve le chiamate rivolte a me, nonostante le mie segnalazioni e nonostante TIM mi abbia detto di aver risolto con 2 messaggi.
        Oltretutto mi hanno disattivato la linea VOCE VOIP, lasciandomi completamente senza la possibilità di chiamare, mentre internet continua ad andare.

Ho aperto istanza conciliaweb.

AntonioMessina

la tua storia mi ricorda qualcosa che è successo molto di recente a me.
          In pratica una persona mi chiama di continuo dicendo che TIM gli ha assegnato il mio numero di telefono e che (secondo i tecnici TIM) non gli funzionava perché io lo stavo usando "senza averne il diritto". In pratica lui vedeva il mio numero nel suo modem, ma non riusciva a far chiamate in uscita e in entrata rispondevo io.

Ho anche provato ad informarmi, vista la situazione surreale, e il numero risultava legato a me nei sistemi TIM (ero cliente TIM un po' di anni fa).

Inizio a pensare che ciò che mi ha salvato da un disservizio come il tuo, è il fatto che io non sia più cliente TIM (ma Wind).
          Tra l'altro da quando ha smesso di chiamarmi, hanno iniziato a chiamare quelli del recupero crediti cercando persone che non conosco.

handymenny Mi sembra alquanto improbabile ricevere il mio numero indietro, che almeno però si facciano perdonare in qualche modo

AntonioMessina
              Se era precedentemente assegnato a te lo riavrai.. bolletta alla mano c'è il numero e puoi dimostrare da quando è stato assegnato.

Errore assurdo comunque.

• [cancellato]

• Modificato

Diciamo che a livello tecnico è tutto fattibile...bisogna valutare la volontà di risolvere ed i margini di manovra rispetto alle esigenze dellaltro cliente...certo se l'altro fossi io, offrirei mia massima disponibilità visto ché il numero per me sarebbe ex novo (AKA uno vale l'altro...) ed anzi probabilmente sarebbe un disagio l'assegnazione di numero già ben utilizzato da altro cliente...

[cancellato] Certo, non vorrei ritrovarmi a pagare le bollette di quest'altra persona, avendo RID attivo, mi aspetto di tutto arrivato a questo punto

Andrea786 No, mi hanno disattivato la linea voce e basta

Io onestamente un tentativo a sentire @LoreBlack lo farei. Magari può aprire una segnalazione a livello un po’ più alto…

Comunque questa storia ha davvero dell’assurdo..

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile