Salve, io ho una rete fatta con i powerline tp-link (3 tl-pa4010 e uno tl-wpa4220); il primo è collegato al router poi ne ho uno nelle due sale (una per ogni piano) e l'ultimo in cucina ( che fà da ripetitore wi-fi perchè come router ho lo scatolotto bianco della tim che è imbarazzante).

Volevo sapere come fare a entrare e vedere l'ip assegnato ad ogni powerline e togliere il risparmio energetico; poi volevo chiedere se conveniva assegnare un indirizzo fisso ad ognuno o no (ogni tanto in sala mi si disconnette la connessione e penso che la colpa possa essere del powerline; i 3 powerline sono collegati così:

1 tv sony
2 box timvision
3 box timvision

tutti connessi tramite cavo ethernet

grazie

• mark129 ha risposto a questo messaggio

lebrone volevo sapere come fare a entrare e vedere l'ip assegnato ad ogni powerline

Per i settaggi base ci sono le app, che trovi sul sito (Win/Mac) o sul PlayStore (Android).

Ok, l'ho installata ma non riesco ad aggiungere Powerline in più in quello WiFi mi chiede una nuova password e non mi fa' entrare

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Non ho idea del tuo problema specifico, sarebbe il caso che tu leggessi il manuale (lo trovi sul sito, fai caso alla versione del tuo hardware) dove saranno pure riportate le credenziali di default, ed alla peggio resettali e riconfigurali (seguendo il manuale).

lebrone ad ogni Powerline c'è per forza assegnato un indirizzo ip.
      Guarda sul router e prova per indirizzi...
      La password via web dovrebbe essere la solita, ovvero ADMIN

ok, ma il mio dubbio è anche se conviene (quando si hanno diversi powerline) assegnare un ip fisso ad ognuno o non serve ?

lebrone io ho 2 coppie di Powerline e non ho ip fisso, ma comunque il loro ip non cambia mai visto che sono sempre collegati. Quella è una tua scelta che non influisce sulle prestazioni

lebrone l'ip serve solo per gestirli, non viene utilizzato dai dispositivi che ci connetti. Quindi averlo fisso o meno non dovrebbe cambiarti nulla

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile