Fillesueddesu dato che sono tutti più potenti secondo te ce la potrei fare?
Per quanto riguarda la copertura Wi-Fi, non pensare che passando da un 7530 a un 90 o da un 2400 a un 3000 la situazione possa migliroare più di tanto, in quanto c'è un vincolo normativo sulla potenza.
Come hanno detto quello che cambia è che con l'accoppiata 7590 + 3000 sfrutti una banda dedicata per non intaccare quelle che comunicano con i dispositivi. Io posseggo entrambi i dispositivi e mi trovo molto bene e lo consiglierei, TUTTAVIA oggi non mi sento di darteli come prima scelta, in particolare perché sei su FTTH e non avendo il Wi-Fi 6 non sfrutteresti a pieno la potenza della tua connessione (con i client compatibili, ovviamente, ma a mano a mano che si rinnovano i dispositivi si può sfruttare a pieno la banda). Ciò considerando il prezzo di mercato attuale. Diverso il discorso se si passasse alle versioni ax del 7530 o 7590 e alla 6000 del repeater, che però ancora una volta non li consiglierei per via dei costi notevoli. Ci sono degli ottimi sistemi (es. orbi, eero ecc) che sono sistemi mesh che funzionano bene e ti permetterebbero di risparmiare, avendo anche il wifi 6