vi è mai capitato che la spia motore non si accenda all'accensione della vettura ma magari poi si accende durante la guida e poi si spenga anche?
E' normale che all'accensione dell'auto la spia motore non si accende?
giulio21 di che auto si tratta? Hai fatto fare una diagnosi via OBD per vedere se ci sono errori registrati?
framanzari95 è una daewoo matiz 800 della fine del 2001 la spia era sempre rimasta accesa poche volte si spegneva poi di punto in bianco, ha cominciato a non accendersi più nemmeno quando si gira la chiave e tutte le spie si accendono per poi spegnersi... ma mi capita di rado che la spia poi si accenda e rimanga accesa durante la guida per poi spegnersi dopo un po, il controllo OBD l'avevo fatto fare 2 anni fa e l'errore era dato dalla valvola egr sporca il solito problema delle matiz...
giulio21 bisognerebbe capire se c'è un problema al quadro che fa accendere la spia a caso oppure se c'è altro però non conoscendo molto bene quel marchio non mi sbilancerei. Attendi, magari risponde qualcuno che ne sa di più.
grazie speriamo che qualcuno che ne sa di più risponda grazie
giulio21 la spia motore è normale che si accenda quando si gira la chiave di accensione ( è un test per vedere se funzionano ) ma appena il motore è acceso deve essere spenta , se si accende e poi si spegne da sola non è pericoloso l importante è che non lampeggi di continuo , sopratutto nelle auto a GPL non è raro vedere la spia accesa fissa sopratutto a GPL poi quanto si gira a benzina sparisce , serve una diagnostica OBD per vedere di cosa si tratta , io per esempio con una panda GPL avevo la spia motore che si accendeva quando ero a gas senza motivo e con errore generico ( la macchia andava bene comunque ) dopo parecchi mesi ho scoperto che la pressione del GPL era leggermente piu alta del massimo , abbassata e la spia si è spenta
mi sa che hai sbagliato forum, sei leggermente OT
Ha ragione @framanzari95; l'unica è tirar giù i dati via OBD in qualunque caso. Quelli ci dicono se qualcosa non va, a prescindere dalla spia (che potrebbe non accendersi banalmente per un cattivo contatto della lampadina sul quadro...).
Andrea786 sopratutto nelle auto a GPL non è raro vedere la spia accesa fissa sopratutto a GPL poi quanto si gira a benzina sparisce
Sono i casi in cui l'installatore non ha fatto il lavoro come si deve e non ha affinato le tarature... O del proprietario della vettura che non provvede a far modificare adeguatamente le mappe dei tempi di accensione e controllare le pressioni... Gli impianti GPL vogliono molta cura, ho una lunga esperienza da utente in merito...
psychotrain65 la mia macchina è nata in fabbrica con impianto a GPL non è facile trovare un impiantista che metta le mani
Andrea786 Tipico. E di solito in concessionaria non ne capiscono niente... Film già visto...