Buon pomeriggio a tutti, sono stato cliente Fastweb circa due anni fa, sia casa che mobile con 4 numeri di telefono, fatto sta che io per un anno intero non ho mai pagato la fattura della fibra di casa… perché le fatture non mi arrivavano nonostante il continuo sollecito, discorso diverso per quanto riguarda il mobile, dove le fatture sono sempre arrivate regolarmente. Dopo un anno di Fastweb sono passato a Wind3, pagando 20€ fissi al mese, con Fastweb invece ero rimasto solamente con un numero di telefono e basta… ma dopo un anno di Wind3 ecco che mi arrivano da pagare da parte di Fastweb i costi di disattivazione, i costi del modem e tutti gli arretrati di quell’anno… ora, io a pagare pago perché è giusto così, ma dal momento che la colpa è loro… cosa posso fare per tutelarmi? Magari pagando di meno ? Dato che adesso oltre a pagare Wind3 devo pagare anche Fastweb…

Jonathan98 se non hai pagato le bollette Fastweb è normale che le devi pagare. E comunque dovevi essere tu a pressare il servizio clienti per avvertirli. Non credo ti faranno nessuno sconto.

Jonathan98 cosa posso fare per tutelarmi?

Ma tutelarti di cosa?

Jonathan98 dal momento che la colpa è loro

Non è che se non ti mandano le bollette l'anno di internet che hai usato è gratis

Al massimo accordati per rateizzare, ma pagare meno proprio no.

Jonathan98
    Io giá dopo un mese mi sarei allarmato e sarei andato a fondo, ma forse sono strano io.
    Tieni conto che potrebbero chiederti anche gli interessi.

Jonathan98 “nonostante il continuo sollecito”

Jonathan98 “ora, io a pagare pago perché è giusto così”

Ma la comprensione del testo alle elementari la facevate ? 😅
    Comunque… pagare di meno perché mi sembra assurdo che devo rincorrere Fastweb con i soldi in mano perché a quanto pare in quell’anno non li volevano, e adesso, dopo un anno, si svegliano e cominciano a mandarmi le fatture… che poi va beh fossero solo i servizi internet, ma 60€ di modem che non mi hanno detto di restituirlo e 55€ i costi di disattivazione dove ho espressamente fatto disdetta con raccomandata specificando i continui disservizi degli ultimi due mesi.

Jonathan98 si ma è colpa tua per il modem e i costi. Perché non ti sei informato?
      Io non lo capisco, io credo che se pressavi di più l'assistenza Fastweb risolvevano, soprattutto quando in ballo ci sono soldi.
      Secondo me tu hai fatto solo 1-2 segnalazioni massimo e poi te ne sei infischiato di cosa potesse succedere.

Jonathan98 ma 60€ di modem che non mi hanno detto di restituirlo e 55€ i costi di disattivazione dove ho espressamente fatto disdetta con raccomandata specificando i continui disservizi degli ultimi due mesi.

Se hai le pezze d'appoggio (contratto, ricevute, ticket, risposte) apri un contenzioso (Conciliaweb o Corecom locale) e fatti stornare quanto dovuto se non dovuto (non entro nel merito delle singole voci perché non ho mai letto il tuo contratto).

Jonathan98 E' passato troppo poco tempo per far scattare la prescrizione (5 anni senza che si facciano vivi).
          Quei soldi gli spettano anche se te li chiedono in ritardo.

Per come la vedo io puoi scegliere 3 strade:

1. Paghi tutto subito
          2. Chiedi rateizzazione (piu che legittima)
          3. Se ti contattano da recupero crediti chiedi saldo e stralcio (Per una questione simile TIM mi fece il 50% di sconto)

Comunque una cosa, non 'e che uno deve perdere tempo tutti i giorni parlando col call center fastweb per farsi inviare le fatture, anche perche magari c era un problema che ne impediva proprio l emissione e anche con 50 segnalazioni non cambiava niente

giuse56 e invece mi sono informato! Dovevo aspettare l’sms che mi diceva dove portare il modem… secondo te me l’hanno mandato? Ovviamente no. Ho chiamato per questo ? Ovviamente sì 🤣 e secondo te cosa mi hanno detto ?? Che mi avrebbero mandato un sms 😫.
            Comunque credimi che li pressavo almeno una volta a settimana per le fatture ma mi dicevano solo che la segnalazione è in lavorazione.

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

mark129 potrei provare per avere il rimborso suo costi di disattivazione visto che ho tutto su carte… la vedo dura per quanto riguarda il modem visto non posso dimostrare che l’sms non mi sia arrivato e nemmeno che ho chiamato l’assistenza per farmi dire come riconsegnarlo 😑.
              Grazie per la risposta.

PauloMurineddu penso che farò qualcosa con conciliaweb per avere il rimborso dei costi di disattivazione e del modem… per il resto a rate visto che parliamo di 350€.

Jonathan98 allora lì è evidente colpa di Fastweb, se hai le prove potresti contestarli. Io non conoscendo Fastweb, non avendolo mai avuto come ISP non immaginavo che fosse così tanto scadente l'assistenza...

Come li odio questo genere di contratti. Meno male che ho tutto prepagato. Una sola volta in vita mia ho fatto un contratto telefonico dove avevo penali di chiusura. Poi l'azienda non poté più' garantire il servizio è quindi me ne liberati. Penale monstre di ben 60 euro!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile