SISO = 1x1
giuse56 E perché i produttori dovrebbero usare moduli WiFi esterni e non quelli integrati nei chip?
Se i moduli esterni servono per potenziare il wifi rispetto al solo integrato nei chip del processore allora ok. Diversamente se serve solo a peggiorare la situazione, non hanno senso di esistere
Perché, per quanto ne so, nel SoC viene integrata solo "la logica" e quindi ti tocca comprare comunque un modulo esterno (fornito dal produttore del SoC) che si occupa di generare il segnale radio. È una cosa simile a quello che succede con gli ultimi processori intel, hanno il modulo wifi integrato, ma nessuno ti obbliga ad usare una AX201 (o equivalente) che lo sfrutta.
giuse56 Che tu sappia lo XIAOMI MI 10T e lo Xiaomi mi 11 lite 5G e Oppo find x3 lite. Che tipo di WiFi hanno? 1x1 2x2?
I primi due sono certo siano 2x2, per l'Oppo non ti so dire
giuse56 Inoltre vorrei sapere (se possibile) dove posso reperire autonomamente queste caratteristiche tecniche più approfondite, in modo tale da non disturbarti ogni secondo.
Questa è la parte complicata, non esiste un modo, diciamo che ti puoi far un'idea utilizzando le info disponibili sul sito del produttore, l'esperienza degli utenti che lo possiedono, eventuali recensioni o teardown e se hai molto tempo da perderci (non lo faccio nemmeno io) analisi di kernel/firmware.