Sblesh Ciao a tutti. Stavo pensando di cambiare da Tim a planetel. Un mesetto fa hanno fatto i lavori nella mia via e avrei circa 75/30, contro i 45/15 di Tim. Qualcuno nei dintorni di Treviglio ce l'ha e può consigliarmi?
simonebortolin IlariaBressi quindi vicino a 30mb/s in Upload Solo se sei vicino al cab Sblesh Un mesetto fa hanno fatto i lavori nella mia via e avrei circa 75/30, contro i 45/15 di Tim. È impossibile sta differenza.
IlariaBressi Non è che i lavori erano questi.... AVANZAMENTO FIBRA, LAVORI INFRASTRUTTURALI DALMINE E TREVIGLIO, CONNETTIVITÀ 2,5 Gb/s Comunicato Stampa 12/07/2021 AVANZA VELOCE LA FIBRA OTTICA DI PLANETEL. ULTIMATI I LAVORI INFRASTRUTTURALI SULLA RETE PROPRIETARIA NEI COMUNI DI DALMINE E TREVIGLIO. PLANETEL TRA I PRIMI OPERATORI IN ITALIA A FORNIRE CONNETTIVITÀ A 2.5Gb/sec. Treviolo (BG), 12 Luglio 2021 – Planetel S.p.A., (la “Società” o “Planetel”) capofila dell’omonimo gruppo che opera nel settore delle telecomunicazioni a livello nazionale, quotata all’AIM Italia, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., comunica che, coerentemente con il piano industriale, nel corrente mese di Luglio sono stati ultimati i lavori infrastrutturali sulla rete proprietaria di Planetel, una estesa rete di trasporto con un’infrastruttura di oltre 1500 Km di fibra ottica, per i collegamenti in Banda Ultra Larga in grado di connettere in FTTH oltre 10.000 unità abitative ed attività commerciali, nei comuni di Dalmine e Treviglio. […] 😂😂😂 Passerei comunque perchè FTTC è in offerta e sei su rete proprietaria, quindi vicino a 30mb/s in Upload:
Sblesh simonebortolin Verificando la copertura sul loro sito sono a circa 350mt di distanza dal cabinet
simonebortolin Sblesh beh la distanza è uguale in quanto il ripartilinea è unico per tim e planetel. Questa differenza di velocità o è dovuta al profilo 35b o non esiste. In quanto un eventuale slu planetel ha prestazioni uguali o inferiori in download e uguali in upload a meno che tu non agganci già i 20 Mbps pieni e c'è margine di miglioramento Anzi spesso in slu le velocità sono inferiori
Sblesh simonebortolin ho verificato la copertura anche con Tim e mi dà 69/20, che scende a 45/12 sul modem di casa. Mal che vada andrei più o meno a 50/20 o più con planetel o non cambierebbe nulla? Contando anche il fatto che con Tim pago 35€, sarebbe comunque un risparmio con stessa banda
simonebortolin Sblesh andresti sempre a 45/12 se si tratta di rivendita vula/nga, un valore simile in download e in upload dipende da come è stato configurato se si tratta di slu L'impianto di casa è sezionato?
IlariaBressi Sblesh Per impianto sezionato cosa intendi? Questo ---> https://fibra.click/sezionare-impianto/ Come posso capire se è rivendita? La cosa più semplice è scrivere/chiamare l'operatore. a Treviglio molto probabilmente è Proprietaria, in quanto planetel ha attivato l'FTTC, prima di TIM. Ti conviene comunque attivare, sia per il Prezzo, sia perchè l'operatore poserà la sua fibra. Farai un passaggio da FTTC a FTTH Planetel
Sblesh IlariaBressi prima avevo un cavo per ogni stanza, l'ultima volta che è venuto il tecnico Tim mi ha messo a posto i cavi e ora ho solo un cavo collegato dove c'è il modem. Sentirò planetel e vedrò con loro. Grazie a tutti per l'aiuto