Nuovo cabinet con sopralzo colore rosa
- Modificato
andreagdipaolo potrebbe anche contenere l’OLT per loro eventuale FTTH. Un OLT pizza box ci entra tranquillamente e probabilmente gli costa meno che chiedere di posarlo nella centrale Telecom
- Modificato
ag23900 Vero, può essere, ma mi sembra difficile, tipo un miniPCN. Bisognerebbe contattarli e chiedere se è prevista FTTH a breve in quel comune.
andreagdipaolo qualche giorno fa ne ho visto uno anche io, via mail non mi hanno detto nulla
- Modificato
andreagdipaolo
La Centrale TIM alle spalle dispone di molti locali liberi, come la sede Como, dopo la dismissione degli uffici territoriale; ora è solo sede tecnica x la manutenzione della rete.
In questa ottica sarebbe fattibile che la centrale Tim possa essere sede (in affitto) x OLT di Intred e il Box in questione sia il CNO; se avrò tempo, quando ritorno da Milano con FNM, vedrò di indagare!!!
Paolo
- Modificato
Mckernan
Ormai ci vuole poco a stendere qualche km di fibra (o usare anche in affitto quella che c'è) verso altra centrale o loro punto.
per dire qui non c'è nessun ARLO o CRO di TIM, se c'è è distante qualche km. oppure non c'è proprio e la fibra ai loro ROE (quasi tutti nelle chiostrine) è una specie di p2p dalla centrale (sede di loro OLT per la mia zona - e altre ancora della mia città - sia per FTTC che FTTH) a circa 6 km.
l'andazzo dei provider è uscire dalle centrali TIM, visto che pure TIM lo fa.