• FTTC
  • Nuovo cabinet con sopralzo colore rosa

A ERBA (CO) hanno appena installato questo cabinet TIM, proprio adiacente alla centrale ERBAITAB. Cosa è?

• enricoz ha risposto a questo messaggio

Non è di TIM, probabilmente è di Eir/Intred.

Edit: bastava leggere il tombino

andreagdipaolo ha rimosso il tag TIM .
    andreagdipaolo ha cambiato il titolo in Nuovo cabinet con sopralzo colore rosa .

A ERBA c'e' solo la FTTC, la FTTH arrivera l'anno prossimo, BUL in concessione.

Momao24 E quindi? Quello è un armadio di Intred per la FTTC SLU.

• ag23900 ha risposto a questo messaggio

andreagdipaolo potrebbe anche contenere l’OLT per loro eventuale FTTH. Un OLT pizza box ci entra tranquillamente e probabilmente gli costa meno che chiedere di posarlo nella centrale Telecom

ag23900 Vero, può essere, ma mi sembra difficile, tipo un miniPCN. Bisognerebbe contattarli e chiedere se è prevista FTTH a breve in quel comune.

andreagdipaolo qualche giorno fa ne ho visto uno anche io, via mail non mi hanno detto nulla

andreagdipaolo
            La Centrale TIM alle spalle dispone di molti locali liberi, come la sede Como, dopo la dismissione degli uffici territoriale; ora è solo sede tecnica x la manutenzione della rete.

In questa ottica sarebbe fattibile che la centrale Tim possa essere sede (in affitto) x OLT di Intred e il Box in questione sia il CNO; se avrò tempo, quando ritorno da Milano con FNM, vedrò di indagare!!!

Paolo

• macro ha risposto a questo messaggio
            • Momao24 ha messo mi piace.

Mckernan
              Ormai ci vuole poco a stendere qualche km di fibra (o usare anche in affitto quella che c'è) verso altra centrale o loro punto.
              per dire qui non c'è nessun ARLO o CRO di TIM, se c'è è distante qualche km. oppure non c'è proprio e la fibra ai loro ROE (quasi tutti nelle chiostrine) è una specie di p2p dalla centrale (sede di loro OLT per la mia zona - e altre ancora della mia città - sia per FTTC che FTTH) a circa 6 km.

l'andazzo dei provider è uscire dalle centrali TIM, visto che pure TIM lo fa.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile