Buongiorno a tutti. Ho scoperto da poco il forum, che mi sta dando una mano a orientarmi nel mondo della FTTH di cui ho scarse nozioni ed esperienza.
Sono cliente TIM con una "vecchia" offerta ADSL: Smart Internet + Special. Pago 38,13 euro/mese per raggiungere faticosamente 20 Mbps in download causa distanza da armadio. Da pochi giorni è stata resa disponibile la fibra FTTH, su rete TIM (i lavori sono stati completati circa un mese fa da Valtellina).
Ora, io vorrei passare all'offerta TIM Super Fibra, ma ovviamente questa è riservata ai nuovi clienti. Al sottoscritto è reso possibile il passaggio a Fibra per Te al prezzo di 33,90 euro, senza modem (quindi, con il modem, sarebbe 38,90).
Non amo una strategia di customer care fondata solamente sulla caccia al nuovo cliente, quindi sto seriamente pensando di passare a Poste Mobile che mi offrirebbe FTTH a 26,90 al mese.
Tuttavia, mi chiedo se TIM possa accettare di mantenere un cliente garantendogli le medesime condizioni per i nuovi clienti. Per una serie di motivi potrei preferire una soluzione di questo tipo, ma non so se ci sia margine di trattativa.
Vi chiedo pertanto un consiglio: tentare una trattativa (e come? pensavo di richiedere un colloquio telefonico con un commerciale TIM) oppure cambiare e non pensarci più?
Grazie dei consigli che mi vorrete dare.
Passaggio da ADSL TIM a FTTH: rimodulazione del prezzo o cambio operatore?
- Modificato
DesPV quindi sto seriamente pensando di passare a Poste Mobile che mi offrirebbe FTTH a 26,90 al mese.
Da quando Poste vende su rete Tim ?
Personalmente non mi ci abbonerei mai.
Comunque se non ti interessa tenere il numero, cessa tutto e fai una nuova linea in FTTH sempre con Tim.
Oppure muovi il numero verso un operatore VoIP e fai un contratto senza telefonate.
DesPV
Secondo me potresti rimanere in Tim, cambiando offerta e passando a Tim Super fibra. Ti consiglio fortemente di scrivere a @LoreBlack, il quale ti saprà dare una mano e aiutarti sicuramente. Fidati di lui, è molto serio e competente.
Veehxia
Grazie, non mi interessa tenere il numero in effetti. Poste apparentemente vende su rete TIM, mi da la FTTH disponibile così come Tiscali, ma non per es. Fastweb, Sky (che si appoggia a FW se ho capito bene), Wind etc.
Come mai escludi Poste? Non mi sembrava che avesse recensioni così negative.
Ho escluso Tiscali per numerose opinioni negative lette sul web, ma non so se siano veritiere.
DesPV Come mai escludi Poste? Non mi sembrava che avesse recensioni così negative.
Non dico per le prestazioni ma son abbastanza sicuro che nel caso di problemi, essendo poste, devi piangere l'anima prima di riuscire a risolvere qualcosa.
DesPV Ho escluso Tiscali per numerose opinioni negative lette sul web, ma non so se siano veritiere.
Mah, tra Poste e Tiscali sceglierei indubbiamente la seconda.. Le opinioni negative probabilmente si riferiscono al periodo dove subiva vari rallentamenti dovuti al sovraccarico di alcune zone.
Fosse su rete OF allora ti direi tra i due vai di Tiscali, ma su rete Tim per me la scelta migliore è rimanere su Tim.
Giuseppeve Grazie, in effetti la mia prima scelta sarebbe rimanere TIM. Da un punto di vista tecnico non ho mai avuto problemi, e il fatto di essere allacciato a fibra TIM come cliente TIM mi darebbe maggior sicurezza. Da un punto di vista commerciale ho avuto qualche problema in passato. Spero che sia possibile mediare un'offerta congrua con le mie necessità (per es. a me nemmeno servono le telefonate illimitate, nè TIMVision).
Io onestamente non farei Poste, come connessione sarebbe a posto visto che è EasyIP (una linea Tim a tutti gli effetti), ma in caso di problemi ciao..
Farei o Tiscali con @andreagdipaolo in NGA se @LoreBlack non ha un’offerta migliore da farti.. oppure se non hai molto vincoli potresti disdire il contratto attuale e farne uno da zero sempre con Tim.
- Operation Manager - FiberCop
DesPV scrivimi in privato e posso farti la conversione in ftth con TIM SUPER a 29,90€ con ftth e modem incluso o chiamate illimitate.
- Modificato
- Modificato
Voglio pubblicamente ringraziare Lorenzo @LoreBlack
Grazie al suo intervento, in meno di una settimana la nuova FTTH TIM è stata attivata alle condizioni prospettate da Lorenzo.
Richiamando quanto già da me scritto in precedenza, mi piace anche sottolineare la professionalità e la cortesia del tecnico TIM che è intervenuto nella mia abitazione.
E infine ringrazio questo forum per avermi dato la possibilità di imparare e di trovare una soluzione al mio problema.
- Operation Manager - FiberCop
DesPV ottimo, ti ringrazio!