Buongiorno a tutti. Ho scoperto da poco il forum, che mi sta dando una mano a orientarmi nel mondo della FTTH di cui ho scarse nozioni ed esperienza.
Sono cliente TIM con una "vecchia" offerta ADSL: Smart Internet + Special. Pago 38,13 euro/mese per raggiungere faticosamente 20 Mbps in download causa distanza da armadio. Da pochi giorni è stata resa disponibile la fibra FTTH, su rete TIM (i lavori sono stati completati circa un mese fa da Valtellina).
Ora, io vorrei passare all'offerta TIM Super Fibra, ma ovviamente questa è riservata ai nuovi clienti. Al sottoscritto è reso possibile il passaggio a Fibra per Te al prezzo di 33,90 euro, senza modem (quindi, con il modem, sarebbe 38,90).
Non amo una strategia di customer care fondata solamente sulla caccia al nuovo cliente, quindi sto seriamente pensando di passare a Poste Mobile che mi offrirebbe FTTH a 26,90 al mese.
Tuttavia, mi chiedo se TIM possa accettare di mantenere un cliente garantendogli le medesime condizioni per i nuovi clienti. Per una serie di motivi potrei preferire una soluzione di questo tipo, ma non so se ci sia margine di trattativa.
Vi chiedo pertanto un consiglio: tentare una trattativa (e come? pensavo di richiedere un colloquio telefonico con un commerciale TIM) oppure cambiare e non pensarci più?
Grazie dei consigli che mi vorrete dare.