• Mobile
  • Problema eSim Very Mobile

Salve a tutti, come da titolo ho un problema con l’eSim di Very. Avevo questa eSim nel vecchio iPhone, e passando al nuovo ho dovuto rimuoverla dal vecchio iPhone 11 per aggiungere il piano al nuovo 13. Qui nascono i problemi sul nuovo iPhone 13 non riesco a configurare la eSim. Se inquadro il vecchio qrcode mi dice che non è valido, chiamo Very e mi dicono che devo fare la sostituzione della eSim con relativa nuova verifica di identità. Anche qui procedenti con il documento di riconoscimento la registrazione non va avanti su safari. Richiamo Very e mi mandano direttamente loro la mail con il qrcode. Ed anche qui la mail da loro mandata l’immagine del qr code in formato png non è visibile o scaricabile da nessun dispositivo, smartphone pc browser vari. Ho provato inoltre anche ad attivare la eSim manualmente con i codici da loro riportati sulla mail ma la configurazione su iPhone gira all’infinito senza ne dare errore ne andare avanti. Cosa posso fare?

Immagino tu abbia fatto l'operazione sotto rete wifi

RooM Ho provato sia in Wi-Fi che tramite 4G, su iPhone la eSim Very la uso come secondaria con la principale che è una sim fisica vodafone.

Non so che dirti, purtroppo non so esserti utile. Leggevo che per l'attivazione dell'e-sim Very possono passare anche 12 h. L'attivazione nell'iPhone di mia moglie, avvenuta qualche mese fa, ha richiesto non più di cinque minuti. Prova a risentire il servizio clienti.

Riproverò, il problema è che qui la prima attivazione è stata effettuata in 5 minuti il passaggio della eSim Sda un telefono all’altro si sta rivelando complesso.

• [cancellato]

purtroppo esim di Very sono usa e getta quindi ogni volta devi usare un nuovo QR Code, ci sono alcune app che leggono il qr Code prova a leggerlo e inserire manualmente il valore che ti restituisce

[cancellato] E che nella mail ho anche i dati ma se provo ad attivarla manualmente mi da errore.

handymenny ho pure commentato. Al momento sul mio iPhone 13 Pro nessun problema, eSIM scaricata e attiva, dati funzionanti, voce funzionante (anche se ancora non va il VoLTE, mi scala in 3G con le chiamate). Mi rendo conto che è una SIM ex novo, no MNP o cambio eSIM da precedente telefono, ma boh funziona tutto a me…
        Certo che gli operatori italiani davvero si complicano la vita, prima di “inserire” la SIM very ho fatto passaggio da SIM fisica a eSIM con il mio operatore inglese EE. Nel giro di 10 minuti avevo 5G, VoLTE, visual voicemail, VoWiFi tutto attivo senza fare niente di niente. A volte mi sorprende.

x_term prova a chiamare il 1929 e chiedi l’attivazione del volte. Poi fammi sapere se funziona con esim su iPhone. Dovrebbe

• x_term ha risposto a questo messaggio

x_term già.. senza contare il fatto di pagare ogni swap..
            all'estero su molte cose stanno avanti anni luce 😃

stich86 costano anche molto di più.. noi paghiamo due lire e i servizi sono leggermente inferiori.

Implementare VoLTE, VoWiFi e tutto il resto costa soldi che (alcuni) non hanno a causa del mercato italiano fallato..

Ovviamente ti fregano dove possono, tipo farti pagare 10/15€ una eSIM come fa Very dopo il terzo cambio

• stich86 ha risposto a questo messaggio

ag23900 per carità, ma credo che di soldini ne rubino già abbastanza con tutti i servizi di contorno 🙂

• [cancellato]

stich86 veramente quello di avere la eSIM usa e getta lo fanno solo very e W3, TIM, Voda e spusu non fanno così

stich86 è verissimo però, prima pagavo £10 per 10GB, quando ho cambiato per avere il 5G pago £20 per 100GB con nuovo contratto di 24 mesi... SIM only eh

Ho risolto, dopo molte chiamate finalmente sono riuscito a fare il video di autenticazione e mi hanno mandato la eSim funzionante. Visto che ne parlavate il VoLte a me funziona su iPhone 13 Pro Max, chiamai appena presa la eSim Very e me lo hanno attivato senza problemi.

LoryLory ho chiamato prima (perché tutta oggi la BTS era down per lavori) e il tizio del call center dice che me lo ha attivato, ho anche spento e riacceso ma per ora scala ancora in 3G. Lascio passare qualche ora e vediamo.

x_term io per precauzione domani mattina richiamerei il 1929 per verificare se è realmente attivo o no. Ricordati di riavviare il telefono. fammi sapere

• x_term ha risposto a questo messaggio

LoryLory pare funzionare

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile