- Modificato
Scelgo sky-wifi per il cambio da altro operatore. Sottoscrivo online bla bla
Mi fissano appuntamento con tecnico openfiber. Arriva a casa, e cerca con un "sondino" di vedere dove finisce il corrugato che porta anche il doppino telefonico per allacciare la fibra.
Sono al primo piano; inserisce almeno una decina di metri di cavo ma niente. Non trova l'uscita.
Al piano terra sono presenti tutti i corrugati e molti di questi hanno già il passaggio della fibra di altri condomini.
I corrugati stessi continuano fino al garage dove sono presenti le centraline OF.
Detto questo ... il tecnico qui si arena. Faccio presente che coloro che hanno la fibra già attiva avevano "aperto" i corrugati nell'armadio al piano terra. Mentre la maggior parte sono "chiusi" e arrivano fin giù in garage.
Non ce n'è ... lui si fissa che la mia canalina passa dietro il muro dove sono presenti tutte le altre (cosa impossibile in quanto c'è un negozio lì dietro) e mi dice che devo rompere io il muro.
Mi rifiuto. Sia perchè lo trovo insensato e sia perchè è uno spazio condominiale e dovrei chiedere autorizzazioni ecc..
Qui comincia l'odissea.
Mi contatta Open Fiber dopo due ore, spiego l'accaduto, Mi viene chiesto se fossi disponibile a chiamare un mio tecnico e io spiego che lo avrei fatto ma non per rompere il muro (visto che i corrugati erano tutti a vista già) ma per cercare di fare quello che il tecnico cloro non era stato capace di fare: ossia capire in quale di quelli scorreva il mio cavo.
Mi chiama Sky almeno 5 volte per fissare altro appuntamento, ma ogni volta questo non viene confermato per "problemi tecnici"
E' plausibile che OpenFiber mi abbia messo in una sorta di blacklist e quindi non autorizzi l'intervento??
Io ho già chiamato un mio tecnico che dovrà venire a dare una occhiata ma comunque se sky non riesce a fissarmi un appuntamento anche l'intervento privato non servirebbe a nulla!
Come ne esco?
Può essere una soluzione annullare contratto con Sky e ricominciare con altro operatore da zero?
Suggerimenti?
Se serve posso allegare foto dell'armadio con i corrugati all'interno se la mia spiegazione non fosse stata chiara
(sono a Roma)