Ciao a tutti. Stanco della mia ADSL 4Mbit che si disconnette ogni 3/4 ore a causa della distanza dalla centrale, vorrei provare la linea FWA o 4G, purtroppo ci sono altre alternative, neppure Eolo per via del fatto che ci sono diversi alberi a fare da muro fra me e la centrale.
Abito a Sant'Andrea di Barbarana, un paesetto in Comune di San Biagio di Callalta - Via Partisioni 2.
Ho due antenne nei pressi, una a Fagarè della Battaglia e una a Zenson di Piave e fra i vari operatori, Vodafone è quella che prende di più sul telefonino.
Che differenza c'è fra le 2 tecnologie e quale potrebbe andare meglio in termini di velocità e stabilità?
Mi servirebbero almeno 500GB al mese senza limiti giornalieri con una velocità di almeno 100 Mbit (o superiore) per uso Netflix, Tidal, Qobuz e gaming online pesante.
Potrei farmi un impianto privato comprandomi router ed antenna e chiedere solo la SIM? E' possibile chiedere una SIM senza vincoli contrattuali?
Alle Poste mi hanno proposto la SIM con 1200 GB al mese ma non hanno saputo dirmi se sono a piena banda e se hanno un limite giornaliero; si appoggia a Wind ma non so come va questo operatore.
Cosa mi consigliate di fare?