Fede91 Volevo sapere nella fase di appuntamento se mi attivano la linea così posso configurare il 7530.
In mattinata stessa il tecnico ti telefonerà per accertarsi dove tu sei locato, una volta che il tecnico verrà a casa tua, procederà con la verifica di alcune cose e se eventualmente non riscontra problemi di vario genere, allora non ci saranno problemi per l'attivazione. La prima cosa che verificherà credo sarà tuo impianto telefonico, e poi dovrebbe procedere esternamente, cioè dovrebbe verificare scatole di derivazione e la tratta casa-chiostrina, se già avevi un "vecchio" impianto dovrebbe quantomeno verificare la qualità/efficenza di quest'ultimo verificando anche tutta la tratta Armadio-Chiostrina-Casa. (Tutto questo se trovi Tecnici con un minimo di volontà/competenza)
Mi raccomando, se il Tecnico ti vuol far firmare qualcosa, accertati sempre leggendo e rileggendo prima di firmare, se ti vuole vendere dei modem a parte digli che tu hai stipulato un contratto con il modem libero e che hai il modem tuo già compatibile con la VDSL, se ti dice che con gli altri modem non brandizzati TIM avrai problemi digli "ok verificherò", non dare troppa confidenza se noti Tecnici che vogliono fregarti. Dovranno attivarti la linea fino alla prima presa di casa tua e deve funzionare almeno fino li, senza un soldo, capiamoci.