Buonasera,
Mio padre ha Vodafone, dopo che per un po' di tempo non riusciva ad effettuare chiamate in uscita verso un determinato numero (poi scoperto appartenere ad Ho.mobile) ha provato a disattivare il VoLTE sul suo Xiaomi Redmi Note 4 Pro e il problema è scomparso (prima compariva "chiamate terminata" prima che squillasse). Contattando il 190 ci hanno suggerito di digitare una stringa per eliminare il blocco chiamate in uscita, riavviare e riprovare con il VoLTE attivo, ma ovviamente non ha funzionato. Ricontattati hanno detto che avrebbero aperto segnalazione.
Non conoscendo alcun altro che con certezza sapevamo appartenere ad ho.mobile, abbiamo provato a chiamare un numero Vodafone e non ci sono stati problemi.
Casualmente oggi è successa la stessa cosa con un altro numero, questa volta Vodafone... onestamente non so darmi una spiegazione (le prove le ha fatte in diverse zone della città quindi anche agganciando celle diverse). Qualcun altro riscontra questi problemi?

Ciao anche io ho lo stesso identico problema con Tim:con il volte non riesco a chiamare più il numero di casa.Inzialmente capitava sporadicamente ed ero costretto a disattivare e riattivare il volte,adesso invece non va proprio.

Io ho " Ho. " (rete vodafone) e da quando hanno spento il 3G è un problema chiamare o ricevere chiamate con un vecchio Honor 6 , specialmente se c'è poca copertura oppure quando è attivo il wifi, penso per la questione del Volte. Per fortuna la rete dati funziona sempre e allora molti mi chiamano con Whatsapp.
In famiglia abbiamo tre sim "Ho" su tre Honor , due Honor 10 e un Honor 6 . Gli Honor 10 non hanno nessun problema anche con poco segnale ,mentre per usare l'Honor 6 bisogna incrociare le dita.
Al momento per risolvere il problema ho spuntato "aggregazione reti" sul menù impostazioni Honor 6 e sembra avere meno malfunzionamenti. Comunque con Tim l'Honor 6 sembrava venir bannato dalla rete dati e bisognava riavviarlo continuamente e il servizio voce era eccellente.
Alla fine il problema ,secondo me , è il telefono.😂

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile