andreagdipaolo Hadx 😍😍😱 Vabbè ma ce l'ho pure io 😅 Malefiko L'onu credo sia installato, dovrebbe essere bianco grande circa quanto un router vero? Se sì, è installato davvero alla cazzo all'interno dell'armando. È tipo volante, appeso con dei cavi dei doppini telefonici, l'ho visto ad armadio aperto con un operatore TIM che appunto ha detto che era messo alla merda. Quello è un elemento ottico, probabilmente, che serve a raccordare la fibra che arriva da sotto con l'ONU che sarà montata. Somiglia a questo? A destra, terzo elemento dall'alto
Malefiko andreagdipaolo Sì esatto è proprio quello! Ma invece di essere messo bene in quel modo è legato e appeso con i cavi dei doppini...
andreagdipaolo Malefiko E comunque a me quella matassina accanto allo specchio per le auto sembra la FTTH di Open Fiber.
Malefiko andreagdipaolo Purtroppo no, sono cavi Enel, abito nel centro storico della mia città ed in questo momento stanno stendendo la fibra in tutta la città ma qui non arriverà a causa del fatto che come puoi vedere è mattonato e non asfaltato...
andreagdipaolo Malefiko Proprio per quello, anzichè bucare li appendono alle pareti. Sicurissimo? Quelli sembrano proprio dei multifibra per collegare i ROE di facciata. Comunque mi segno il tuo indirizzo e lo metto nel mio check per la vendibilità, così ti avviso il giorno che sarà sbloccato ed eventualmente potrei proporti un contratto interessante. Sono un venditore.
Malefiko andreagdipaolo Grazie mille fai pure, comunque lavori in tutto il centro storico non se ne sono visti... Pregherò stanotte sperando sia come dici tu. Di sicuro avendo da poco rifatto il basolato, compreso di nuove canaline da 250mm, nuovi pozzetti VUOTI ecc... avrebbero l'opportunità di fare tutto. Vi dico solo che da quell'angolo, all'epoca, passò proprio la portante per la centrale che vedete in foto.
Malefiko Hadx Che palle aspettare la TIM senza poter fare nulla, Lecce è tutta in FTTC dal 2015... aspetterò anni... Comunque nulla di che, faccio assistenza ai clienti FTTC e FTTH Wind, ma non ti aspettare che io abbia chissà quali conoscenze o competenze, mica mi fanno formazioni simili. Ti manca la portante? Reset del modem, è andato? No? Ok, ti faccio uscire il tecnico. Tutto ok.
andreagdipaolo Hadx Ma basta che mi parli e ti aiuto, sei pure collega admin, mica discrimino ✌ Malefiko Pregherò stanotte sperando sia come dici tu. Fai una foto a quel cavo
QRDG andreagdipaolo se può darmi qualche informazione in più sul fatto che viene rimandato da più di 2 anni
QRDG Malefiko Grazie, ah comunque i tecnici sono venuti ieri, è l' hanno finito a montare, poi gli ho raccontato del tuo caso, e mi hanno detto che le possibilità sono 2: o c'è un problema burocratico oppure devono fare un grosso intervento e stanno ancora progettando, a me era un problema burocratico che grazie al cielo si è risolto perché come dice su planetel era pianificato da luglio 2017 Grazie ancora. Ah un piccolo consiglio controlla whoesale di TIM perché se non attivano nessun armadio in (come era successo da me) un bel po di tempo vuol dire che forse stanno facendo qualche lavoro in centrale.