Salve a tutti
Vorrei un parere riguardo la mia situazione (che credo mi porterò dietro per un pochino, visto che siamo agli inizi)
Richiedo un trasloco con tim, previa verifica da parte di ben due operatori, per una linea FTTC, ad un indirizzo che risultava coperto con box a circa 400 metri dallo stabile
Premetto che si tratta di un condominio su una via principale, quindi nulla di astruso
Appuntamento con il tecnico alle 8 e 30, si presenta a mezzogiorno dopo due chiamate, e appena arrivato si lamenta del fatto che la Tim si era "dimenticata" di far partire la procedura per passare la mia utenza dalla vecchia cabina alla nuova.
Fa la segnalazione, va a farsi un giro, e torna per fare il "collaudo" diretto in chiostrina (dopo aver attaccato il tester in casa)
Inizia dicendomi che "potrebbe avere brutte notizie", si collega alla chiostrina nel locale contatori della palazzina e dichiara che "non si allinea" dopo qualche secondo di tentativi. Mi chiede, visto che secondo lui non c è niente da fare, se può procedere a comunicare il mio rifiuto all'attivazione, molla tutto e se ne va. In tutto ciò si prende la libertà di affermare che la mia linea è una quarta derivata. Non sono un tecnico ma non dovrebbe essere segnalato da dei puntini-trattini sulla chiostrina? CE n è soltanto uno.
Ora, sono nuovo nel condominio e non ho chiesto come sono messi gli altri, ma la situazione mi sembra A: surreale e B: una scarsa voglia di continuare il lavoro visto che si erano fatte le 14:00 ed era praticamente a fine turno. Lo scorso anno in un altra casa sono riuscito a farmi allacciare la linea chiamando quattro volte perché i primi 3 davano KO senza provare neanche, e credo di stare per iniziare un altra fantastica avventura