Sevenlight @[cancellato]
Vi aggiorno, visto che eravate interessati. Vi lascio molti dettagli così potete fare il parallelo con le vostre (o altre situazioni).
Situazione iniziale diciamo al 20 febbraio:
- copertura sul sito FiberCop e vendibilità sul sito Tim
- ARLO non collaudato (niente etichetta gialla), nessun monofibra posato, nessun PTE installato in tutta la zona che sarebbe dovuta essere collegata a questo ARLO. Di fatto, c'era solo l'ARLO.
Come forse detto, la mia casa è a 2km dall'ARLO (2km di rame ecco), e ci sono zone dove era necessario scavare, e altre dove era necessario letteralmente disboscare per passare nei boschi. La mia chiostrina poi è l'ultima della palificata.
Ecco perché ero sopreso che FiberCop mi avesse incluso nel piano inizialmente.
Detto ciò, ho firmato il contratto tramite Lorenzo.
Tre giorni dopo, sono apparsi gli operai (in tanti, diversi furgoni ogni giorno che lavoravano insieme). Hanno lavorato tutti i giorni, compreso il sabato.
Siccome io vivo appunto lontano dall'ARLO e sono l'ultimo della palificata, c'era molto lavoro da fare per arrivare a me.
Situazione ad oggi, 5 Marzo, dopo circa 10 giorni di lavori da quando ho contattato Lorenzo:
- fibra completamente posata dall'ARLO a casa mia
- scavi effettuati dove serviva, boschi disboscati dove serviva
- PTE presente vicino alla mia chiostrina rame (con multifibra che ci entra chiaramente).
Mancano una muffola e un paio di PTE lungo la tratta, ma ho già appuntamento per martedì per l'installazione del modem a casa mia. Dubito che in un giorno (lunedì) finiscano veramente i lavori, ma se non è lunedì potrebbe benissimo essere martedì.
Quindi sì, ennesima prova che Lorenzo 'funziona' 😃 Notare che in questi 10 giorni gli operai hanno lavorato solo 'per me': non hanno coperto nessun altro, l'unica tratta fatta è stata fatta per arrivare da me, per dimostrare che seppur i lavori siano in alto mare (letteralmente chilometri di fibra da posare), tramite Lorenzo questi problemi si possono risolvere 🙂
Vi aggiornerò a inizio/metà settimana prossima per vedere se veramente finiscono, ma manca veramente poco ora!