Giovanni77_ Salve a tutti, dal 23 agosto l'indirizzo di casa mia risulta connesso su FiberCop, ma quando vado sul sito TIM mi dice ancora fibra in rame, quanto ci vuole prima che sia attivabile in base alla vostra esperienza? Grazie..
Sevenlight Giovanni77_ Possono volerci anche alcuni mesi. Presso il mio indirizzo, alcuni civici risultano "connessi" su fibercop da inizio giugno, giusto come esempio. Mancano ancora i roe da me (architettura ff), e ovviamente niente vendibilità per ora. Ti consiglio di armarti di pazienza e non crearti aspettative sulle tempistiche.
Giovanni77_ matteoc Si ho il PTE nel condominio installato da 3 mesi ed è stato fatto anche il collaudo perchè mi hanno citofonato i tecnici, fibermap ho controllato adesso e dice FTTH "a breve" e dentro dice "Pianificato".
matteoc Giovanni77_ Prova ad attendere un altro po', se diventa disponibile su Fibermap. Altrimenti prova a sentire LoreBlack.
LionFix Giovanni77_ Mi trovo esattamente anche io in questa situazione, connesso su Fibercop con la PTE armata
ilredellapietra è da Aprile 2021 che il sito fibercop mi dice connesso, ma ad oggi con tim non è ancora vendibile l'ftth . Roe presente, arlo presente.
ilredellapietra Giovanni77_ a breve... da aprile. Sul wholesale al momento mi dice pianificato settembre 2021. Ma sta scalando di mese in mese.
SalTel Da me il roe è installato da luglio e da 3 settimane risulta a breve, ma ancora niente vendibilità. Ftth fibercop
jay985 Ma bisogna aspettare di essere "connessi" sul sito Fibercop per avere la vendibilità TIM? Anche se ARLO e PTE sono presenti?
Sevenlight jay985 Non è detto: nel senso che ho letto, qui sul forum, casi di civici vendibili sul sito tim, e non ancora connessi invece secondo fibercop. Quello che conta è la vendibilità sul sito tim, tutto il resto lascia il tempo che trova.
Giovanni77_ LoreBlack Io ho il pte installato da giugno e connesso su fibercop da un mese, mentre su fibermap dice "a breve" almeno da due settimane. Se lo rendi attivabile faccio anch'io contratto con te.
LionFix LoreBlack Io la PTE attiva la dovrei avere da circa un mesetto, mentre sono coperto su fibercop da circa 2 settimane, eventualmente come faccio a sapere se l'attivazione è pianificata oppure no? su wholesale non si tratta solo FTTC?
LoreBlack Giovanni77_ decisamente troppo presto! Bisogna aspettare dei tempi regolatori imposti a TIM da Agcom. Non posso fare le magie ancora... 😊
Tr4k Giovanni77_ Solitamente quando è pianificato su fibermap, passa 1 mese da quel momento x la vendibilità
Giovanni77_ LoreBlack Se i tempi erano per settembre non significa che i tempi AGCOM sono stati superati?
itreb LoreBlack ma quindi eventualmente in futuro in eventuale Iliad o Fastweb passivo potrà vendere prima di Tim su fibercop perché non devono sottostare a regolamentazioni AGCOM?
LionFix Sotto casa ho tutto preparato, armadio FTTH, muffola, e PTE, insomma manca soltanto la vendibilità TIM