Dunque provo ad essere più chiaro. Dimentichiamo l'ADSL Tiscali da anni (altro indirizzo) era solo per dire che mi ero trovato sempre soddisfatto con Tiscali e volevo anche per casa mantenere loro come scelta, ma al momento di mettere la fibra FTTH loro fino a poco tempo fa non la rendevano disponibile, solo fibra FR, quindi la mia unica scelta rimaneva o TIM o FASTWEB cosi come dissi nel primo post a settembre scelsi Fastweb.
La linea di casa su cui attivare è solo telefonia di TeleTU per scelta di risparmio dei miei anziani genitori con cui vivo, ma ora per mie esigenze ho bisogno di una linea internet veloce e di lasciare a loro il numero telefonico attuale.
La migrazione verso Fastweb non so se è già attiva, come posso verificare? io credo di no visto che sono passati quasi sei mesi dalla mia registrazione vocale e che ora mi stanno richiedendo di nuovo insieme all'IBAN, mentre continuano ad arrivare le bollette telefoniche Vodafone/Teletu.
Proprio in virtù di questo lungo tempo trascorso senza più sentire nessuno mi sono indispettito e nel frattempo Tiscali mi ha dato copertura da FR a FTTH, quindi valutavo vista anche l'offerta più favorevole la loro linea ma non conoscendo differenze di prestazioni ne tempi reali di attivazione, cercavo di capire se la cosa era fattibile e se ne valeva la pena. Tutto qui. Spero questa volta di essermi espresso con chiarezza e comunque grazie tante andreagdipaolo per la tua cortesia e pazienza.