Sul mio iPhone 12 pro è sparito il toggle dal menu impostazioni ma non funziona. Ho volte attivo tra le mie offerte nell’app. Nel sito windtre è sparita la lista degli smartphone compatibili. Che lo abbiano esteso a tutti?

https://community.windtre.it/servizi-utili-34/come-funziona-il-servizio-volte-106

Ma l’attivazione in massa di tutti gli iPhone può comportare qualche problema di collasso o intasamento alla rete relativamente alle chiamate 4g?

LoryLory è sparito il toggle dal menu impostazioni

Su iPhone 8 plus (Vodafone) vedo ancora il toggle (Impostazioni -> Cellulare -> Opzioni dati cellulare -> Voce e dati)

iPhone 12 Pro Max WindTre aggiornato a iOS 15, non vedo più il toggle volte ma è attivo di default, rimane in 4G durante una chiamata

LoryLory ma non funziona.

Che numero hai provato a chiamare? Considera che per i numeri brevi e speciali, con windtre, non viene utilizzato il VoLTE

LoryLory Ma l’attivazione in massa di tutti gli iPhone può comportare qualche problema di collasso o intasamento alla rete relativamente alle chiamate 4g?

Ammesso succeda, il tuo dispositivo farà fallback su 3G o 2G. Ma sinceramente dubito, si stavano preparando da tempo a questo giorno

Per il toggle, in pratica sugli iphone 5G non si può disattivare il VoLTE per gli operatori con 5G e VoLTE certificato

ochoalmocho

ochoalmocho ciao, ottimo a sapersi, tra un po appena finisce di scaricare completo aggiornamento anch'io. Dunque vorrebbe dire che sparisce il Toggle, ma durante le chiamate rimane in 4G e se la rete 4G scende passerebbe in 3G per poi tornare il 4G automaticamente. Ottimo....,,stesso funzionamento di Vodafone, ma migliore perche Windtre ha ancora tutte le reti 3G attive dunque molta piu copertura e spero non le disattivino ancora!

diego1972 ma durante le chiamate rimane in 4G e se la rete 4G scende passerebbe in 3G per poi tornare il 4G automaticamente.

Quando fai il passaggio in 3G durante una chiamate VoLTE (per effetto di SRVCC) rimani in 3G fino al termine della chiamata, non torni in 4G durante la chiamata

Ciao, iPhone 8 con Vodafone, toggle rimasto.

handymenny il numero di casa

ochoalmocho l'opzione volte si è attivata da sola o avevi dovuto chiamare tu al 159?

francescotonini penso dipenda dal singolo operatore più che da Apple a questo punto

Con ios 15 sono supportati al volte tutti gli iPhone da SE 1 in poi?

LoryLory penso dipenda dal singolo operatore più che da Apple a questo punto

Per quanto ne so con una SIM Vodafone su iphone 12 pro non si può disattivare il VoLTE, mentre con una sim wind su iphone 8 si può disattivare, trai tu le tue conclusioni

LoryLory il numero di casa

Quindi dovrebbe essere ok, hai provato in altre zone con magari copertura migliore?
              Hai una sim h3g o wind?

LoryLory avevo chiesto l’attivazione a novembre al 159, quindi l’opzione era già presente in area clienti. A mia moglie invece lo hanno attivato senza chiederlo. La mia sim è nativa Windtre, l’altra ex-Wind

iPhone XS Max di mia mamma con iOS 15 butta sempre in 3G tutte le chiamate. Ovviamente nell’app windtre non c’è traccia del VoLTE fra le offerte attive.

SIM nativa WindTre

Bigoz a me non funziona e ho il Volte attivo da app. Ma non dovevano averlo attivato in automatico a tutti i clienti con iPhone prima del rilascio di ios 15?

iOS 15 da Iphone 11 Pro Max: attivo il VoLTE sia su Vodafone che su Very Mobile e toggle visibile per entrambe le linee.

teamferrari14 alcuni smartphone che erano presenti non ci sono più. Come mai?

LoryLory ti riferisci ai huawei? Se non sbaglio gli è stato tolto il supporto con un aggiornamento di sistema, non si sa bene perché

Comunque ho fatto un confronto, questi sono quelli rimossi:

handymenny come mai li hanno tolti? Dove hai preso quella tabella?

A me su Mate 40 funziona (icona HD). Su iphone 12 pro no.

Inizialmente non andava nemmeno sul Huawei pur avendo io il Volte sula mia linea. Per farlo funzionare ho messo una SIM very con volte, poi ho reinserito la mia sim wind e ho riavviato. Funziona tutto bene anche se spegni e riaccendi il telefono. Tutto senza modificare nulla. Avevo letto su mobileworld che l'esclusione di questi Huawei era dovuta probabilmente a una svista, ma mi dici che sono stati tolti invece. Riusciresti a darmi qualche info in più?

Per dirti:

Questi sono i dispositivi abilitati al 5g. Huawei-mate40-pro non c'è (ricordo che c'era in passato) eppure io navigo in 5g. Non ho modificato nulla a livello di software o altro nel telefono.

LoryLory Dove hai preso quella tabella?

Da nessuna parte, l'ho io

LoryLory Riusciresti a darmi qualche info in più?

C'è un utente con un P40 (credo pro) che un mesetto fa mi aveva scritto dicendo che era sparito il VoLTE dalle impostazioni e aveva smesso di funzionare. Quindi ho legato le cose, ma magari non lo sono.
                      Ricorda che wind non ha delle whitelist di dispositivi per 5G e VoLTE, quindi se la SIM è abilitata e il dispositivo li supporta funzionano.

LoryLory Su iphone 12 pro no

Hai provato a resettare le impostazioni di rete? Non conosco ios quindi non so se sia una cosa possibile. Magari quando è sparito il toggle VoLTE a te è rimasto disattivo.

handymenny ho provato a impostare su solo 4g il mate. Ho perso il Volte. Anche riavviando o resettando apn non cambia nulla. Nel pomeriggio provo a rimettere la sim very per vedere se ritorna. Il 5g funziona sempre invece.

Quindi quella tabella lhai fatta tu? Grazie

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile