Filippo94 Tribulus Fai uno speedtest da terminale su vodafone milano come indicato qui e posta i risultati
Tribulus Filippo94 grazie per la risposta. I test li devo effettuare quando si manifesta il problema cioè di sera oppure anche adesso che la connessione va bene e non mi da problemi?
Filippo94 Tribulus si Su OF attualmente non è un operatore felice... Tribulus quale thread? https://forum.fibra.click/d/20575-lentezza-nuovi-clienti-fastweb-su-rete-open-fiber-centro-e-sud/
Tribulus Dando una letta mi sembra di capire che l'unica soluzione sia cambio di operatore. Però avevo open fiber anche con sky e mai avuto problemi
Filippo94 Tribulus avevo open fiber anche con sky e mai avuto problemi Infatti il problema non è di OpenFiber in senso stretto, bensì di Fastweb (e probabilmente OF è complice nel non essere snello nell'ampliare su richiesta di FW, ma è un'ipotesi). Perciò è normale che con Sky andasse bene.
ag23900 Tribulus proprio perché era Sky e non Fastweb non avevi problemi. Reti diverse, implementazioni totalmente diverse
Tribulus Si ma mi chiedo come mai i problemi siano apparsi solo ora, dal momento della migrazione del numero da sky a faswteb per la precisione. Per un mese o più andava bene anche di sera
gandalf2016 Tribulus perché 1 mese fa era agosto e molti in Italia vanno in vacanza in quel periodo. Quindi la rete fissa è meno usata e si verificano meno episodi si saturazione