Salve a tutti,

ho dato disdetta ad eolo in quanto nell'ultimo mese e mezzo è diventato pressoché inutilizzabile a causa di disconnessioni continue, sono intervenuti più volte i tecnici ma dopo gli interventi il problema si ripresentava lo stesso.
Ho tentato di attivare l'offerta per la fibra con tim, ieri è arrivato il tecnico a casa ma ha dovuto dare il ko tecnico in quanto sono troppo lontano dalla centrale e le prestazioni non sarebbero delle migliori (circa 17 mega in download e 700 k in upload).
Ho provato a guardare gli altri operatori "major" e a quanto pare nessuno vuole offrire altro che la fibra, peccato che nella zona in cui abito tutti gli operatori appoggiano tutti sull'infrastruttura di tim.
Ci sarebbero altri operatori che forniscono una connettività fwa o in alternativa in lte senza fare troppe storie?

GiuseppeMerialdo ciao. Potresti guardare qualche WISP della zona ma non avresti prestazioni molto migliori di Eolo 30, siccome non hanno frequenze licenziate.
    Potresti guardare se sei coperto da FWA Open fiber, FWA Fastweb, oppure BBBel...
    Per ultimo guarderei le connessioni 4g

GiuseppeMerialdo Ciao, mandami il tuo indirizzo ai contatti che trovi sul mio profilo se ti può interessare Linkem in modo da verificare la copertura.

Alex_96 Ciao Alex, ho già verificato e con linkem sarei coperto, stavo valutando se farlo o meno, ti ringrazio

• Alex_96 ha risposto a questo messaggio

GiuseppeMerialdo Che copertura hai? Ricordati che hai 14 giorni per provare il servizio è poter recedere gratuitamente se dovesse andar male.

Camel90 purtroppo nella mia zona non sono coperto dalla fwa di Open fiber, con fastweb facendo la verifica della copertura mi da che sono raggiunto dalla fttc e non mi fa scegliere altro idem chiamando al call center.
            BBBel mi darebbe a 35€ al mese una connessione FWA a 70 mega.
            tra le varie offerte che ho guardato mi sembra interessante anche questa di postemobile http://www.postemobile.it/offerte-fisso/postemobile-casa-web

Alex_96 avrei la copertura per la 30 mega in download con 3 mega in upload

GiuseppeMerialdo BBBel mi darebbe a 35€ al mese una connessione FWA a 70 mega.

La 70 mega se non ricordo male è su frequenze licenziate, quindi ottima...

GiuseppeMerialdo tra le varie offerte che ho guardato mi sembra interessante anche questa di postemobile

È una normale connessione 4g, su rete Vodafone. Quindi è da provare sul posto.

Camel90 La 70 mega se non ricordo male è su frequenze licenziate, quindi ottima...

la cosa che mi blocca un pò è che più o meno con eolo spendevo più o meno la stessa cifra per la 100 mega, in più avevo anche l'indirizzo ip statico.
                Ora continuo a spulciarmi un po' di offerte.
                Grazie ancora ragazzi.
                Buona serata!

Con BBBell a 35 euro ti danno la 30/3, comprensivo di IP statico.
                  Le prestazioni medie sono più elevate rispetto alla 30 di Eolo, poiché hanno molte più BTS rispetto a quest'ultima (in Liguria e in Piemonte).
                  La connettività su frequenza licenziata di BBBell è riservata alle aziende e ha costi parecchio elevati rispetto alle connettività consumer.

GiuseppeMerialdo avevi la 100 mega?
                  Strano, di solito Eolo 100 è come una buona (anche se io direi orrima) FTTC

GiuseppeMerialdo bbbell purtroppo è molto più cara . Con 35 euro offrono il profilo 30/3 mentre il profilo 70/3 mi sembra costi sui 60/70 euro

ipippo71 si avevo la 100 mega, per me lo era una buona connessione fine a fine luglio, poi ha cominciato a scollegarsi di continuo (anche 50/60 volte in un giorno), il primo ticket l'ho aperto al 7 di agosto e per segnalare il problema e me, per una decina di giorni non ho saputo nulla da loro e hanno cominciato a guardartci dopo che ho sollecitato più volte e comunque hanno chiuso la chiamata senza fare nessun tipo di intervento, ne ho poi riaperto un altro e mi hanno mandato il tecnico ad inizio mese che mi ha sostituito l'antenna, la connessione ha retto per qualche giorno poi ha ricominciato di nuovo a scollegarsi, altro ticket ed altro intervento del tecnico che stavolta ha sostituito il router, ma il problema non si è risolto e mi sono abbastanza stufato di eolo

GiuseppeMerialdo
                      Strano perchè la 100 è un servizio abbastanza stabile. I problemi di solito sono dati da meteo (vento, pioggia forte) o da ostacoli. Raramente l'antenna e relativa alimentazione.

Technetium non so cosa dire, la bts a cui sono collegato è ben visibile ed è piazzata abbastanza in alto rispetto a casa mia, anche i tecnici mi han confermato che il problema non è causato dalla presenza di ostacoli, anche per quanto riguarda il meteo, a parte qualche pioggerella leggera non c'è stato altro

• spywork ha risposto a questo messaggio

GiuseppeMerialdo se vuoi un consiglio. Lascia perdere Linkem. I loro 30mb in download li vedrai solo nei speedtest. La sera nemmeno un video su YouTube in 360p potrai vedere per la saturazione e shaping che hanno.

spywork ma Linkem 100 invece ? Usa una tecnologia diversa o è la solita roba ?

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Astro9007 la 100 è sempre in copertura LTE-FDD.
                              Sarebbe davvero top invece FWA di linkem si rete 5g..

Camel90 ci vorrà un bel po mi sa 😂

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile