VincenzoF Evitiamo discorsi inutile se android è peggio di apple o viceversa😅
Si si ci mancherebbe non era questo il mio intento. Ho omesso una piccola parte dandola per scontata 😉
Quello che intendevo dire è che qualsiasi smartphone di qualsiasi marca (samsung, oppo, relame, xiaomi, huawei....) con a bordo un sistema Android dopo qualche mese il prezzo va calando a volte anche di brutto (per logiche puramente di mercato e marketing), aggiungici poi vari promozioni e sconti (prima e dopo il lancio) e il prezzo è servito! 😅 😁
Mentre i prodotti a marchio mela non "subiscono" ( o minimamente) questa svalutazione di mercato!
Quindi tra 20 mesi ti ritoverai ad aver pagato (ad esempio) uno smartphone che oggi vale 800€, ad valore di poco più di 400€. Capisci cosa intendo? Era questo quello che intendevo! 😉
Purtroppo la svalutazione di un determinato prodotto a medio-lungo termine da una parte è un bene per l'utente che deve acquistare uno nuovo cellulare, dall'altra per chi l'ha già acquistato si mangia le mani sapendo quanto è/sarà il prezzo poi!
Quindi ho si punta alla concorrenza con altri modelli top ma a prezzi molto più conenuti, o si paga lo "scotto" del marketing sul prezzo finale di vendita!
Apple invece si mantiene (strano ma vero, ma è un altro brand, altra storia) incredibilmente stabile a lungo termine anche con modelli più vecchi sui prezzi e quindi qui ci potrebbe anche stare un rateale!