• TIM
  • Smartphone a rate TIM

Come da titolo, sarei intenzionato a comprare S21 a 30 rate da TIM. L'unico requisito è avere TIM fisso da almeno 12 mesi. Visto e sperando l'imminente arrivo della FTTH OF e non avendo trovato nessuna informazione a riguardo,
qualora cambiassi operatore dovrei pagare lo smartphone a prezzo o pieno o no?
Qualcuno che l'ha preso riesce a levarmi questo dubbio? Grazie

VincenzoF qualora cambiassi operatore dovrei pagare lo smartphone a prezzo o pieno o no?

Dovrai pagare tutte le rate del prodotto in un'unica soluzione

LoreBlack
      Ciao Lorenzo, quindi se il telefono costa €450 in 30 rate da €15 e cambio operatore alla 10 rata,
      pagherò solamente le restanti 20 rate da €15 senza interessi e "maxirata"?

VincenzoF Non so quanto ti convenga prendere un telefono a "rate" soprattutto se android! 😉

Apple forse ancora ancora, ma android no!

chris190 Evitiamo discorsi inutile se android è peggio di apple o viceversa😅
          Per il discorso rate puoi anche aver ragione e anch'io preferisco comprare tutto e subito ma se il prezzo è conveniente ed un acquisto ragionevole perchè no?
          Ti scrivo da un s9 che funziona egregiamente da 3 anni e preso sempre a rate da tim

VincenzoF a mio parere, se il telefono ti viene ceduto a quel prezzo così scontato, andando via da tim pagheresti anche una sorta di penale, oltre a tutte le rate residue in unica soluzione

Trondheim Per questo ho chiesto prima di procedere perchè con la scorsa rateizzazione il vincolo di 30 mesi (onde evitare la maxi rata) c'era sulla linea mobile mentre qui non c'è nessun riferimento. Vediamo cosa ci dice Lorenzo a riguardo

VincenzoF si chiaro, con la linea mobile lo andresti a pagare praticamente a prezzo pieno, tra interesse da restituire e maxi rata finale
                sono anch'io cliente tim su di una numerazione e proprio ora vedo nell'area personale queste offerte sugli smartphone a cui fai riferimento

Trondheim In realtà ce ne sono 2, una che vedi nella area personale e lo acquisti nei centri tim, addirittura a meno e un altra sul sito tim.
                  Purtroppo nei negozi tim sono andati a ruba o è rimasta la colorazione rosa😅

VincenzoF Evitiamo discorsi inutile se android è peggio di apple o viceversa😅

Si si ci mancherebbe non era questo il mio intento. Ho omesso una piccola parte dandola per scontata 😉

Quello che intendevo dire è che qualsiasi smartphone di qualsiasi marca (samsung, oppo, relame, xiaomi, huawei....) con a bordo un sistema Android dopo qualche mese il prezzo va calando a volte anche di brutto (per logiche puramente di mercato e marketing), aggiungici poi vari promozioni e sconti (prima e dopo il lancio) e il prezzo è servito! 😅 😁
                  Mentre i prodotti a marchio mela non "subiscono" ( o minimamente) questa svalutazione di mercato!

Quindi tra 20 mesi ti ritoverai ad aver pagato (ad esempio) uno smartphone che oggi vale 800€, ad valore di poco più di 400€. Capisci cosa intendo? Era questo quello che intendevo! 😉

Purtroppo la svalutazione di un determinato prodotto a medio-lungo termine da una parte è un bene per l'utente che deve acquistare uno nuovo cellulare, dall'altra per chi l'ha già acquistato si mangia le mani sapendo quanto è/sarà il prezzo poi!

Quindi ho si punta alla concorrenza con altri modelli top ma a prezzi molto più conenuti, o si paga lo "scotto" del marketing sul prezzo finale di vendita!

Apple invece si mantiene (strano ma vero, ma è un altro brand, altra storia) incredibilmente stabile a lungo termine anche con modelli più vecchi sui prezzi e quindi qui ci potrebbe anche stare un rateale!

VincenzoF Se lo prendi su fisso non pagherai nessuna penale, dovrai solo pagare le rate in unica soluzione e se eserciti il diritto di recesso dopo aumento puoi invece chiedere di continuare a pagare le rate.

chris190 Hai perfettamente ragione sul fatto della svalutazione ma ormai è così da anni su android mentre i prezzi di Apple non si smuovono di tanto ma a che a mio parere sono comunque esagerati per un telefono. Ciò non toglie che prendendolo a rate risparmierei quasi il 50% rispetto ad amazon. Ricordo comunque che è un top di gamma quindi con tutta la svalutazione e sconti vari, questo prezzo lo trovi solo tra un anno

Alex_96 Ottimo, era la conferma che mi serviva, grazie!

VincenzoF Ciao Lorenzo, quindi se il telefono costa €450 in 30 rate da €15 e cambio operatore alla 10 rata,
                      pagherò solamente le restanti 20 rate da €15 senza interessi e "maxirata"?

Solitamente per rateizzazioni sul fisso d telefoni non è prevista penale o maxi rata, leggiti bene le condizioni e se previsto sarà indicata sicuramente

VincenzoF Visto e sperando l'imminente arrivo della FTTH OF e non avendo trovato nessuna informazione a riguardo,
                      qualora cambiassi operatore dovrei pagare lo smartphone a prezzo o pieno o no?

Se possibile, io tenterei di accorciare il periodo rateale da 30 a 24/12 mesi
                      Così almeno da sbolognarti il tutto il prima possibile

cristopher99 Infatti guardando meglio da pc è possibile accorciare il periodo e in 12 mesi finisce tutto, meglio così!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile