• MobileFastweb
  • Continuity non funzionante su iPhone dopo passaggio in Fastweb

Buongiorno a tutti,

Sono da poco passato in Fastweb da Vodafone e dal momento del passaggio ho avuto il seguente problema: avendo un iPhone e un iPad utilizzavo spesso la funzione Continuity, che mi permetteva di ricevere ed effettuare chiamate cellulari dall'iPad come se stessi usando l'iPhone, a patto di essere sotto la stessa rete Wi-Fi, avere lo stesso ID Apple ecc...
Dal momento del passaggio non c'è stato più verso di farlo andare.
Ho contattato l'assistenza sia di Fastweb che di Apple che mi hanno suggerito un reset della configurazione e una modifica dell'APN, che però non hanno dato risultati.

Volevo chiedervi se fosse successo anche a qualcun altro e se qualcuno conoscesse il problema. Può essere dato dal fatto che Fastweb è un virtuale, non è certificato da Apple...?

Spero di aver messo i tag giusti, grazie!

• Candela ha risposto a questo messaggio

Purtroppo non so aiutarti. Ma mentre leggevo ho provato a immaginare gli operatori Fastweb quando gli hai parlato di CONTINUITY 😂😂 quelli non sanno manco cos'è il PIN della SIM....

• [cancellato]

luigic76 non per spezzare una lancia a favore dei Servizi Clienti ma...non avendo mai preso in mano un prodotto Apple e non essendomi più in generale mai interessato alla relative caratteristiche, io stesso ho scoperto soltanto poco fa la funzionalità e relativo nome commerciale... 😅

alex123 Apple e i virtuali vanno poco d'accordo. Anche imessage ad esempio da problemi con i sub-brand. Al momento iphone non è certificato fastweb neppure per VOLTE e 5g.

• alex123 ha risposto a questo messaggio

luigic76 Sapevo che sarebbe stato un tentativo vano ma ci ho provato; contsidera che gli ho dovuto spiegare io cosa fosse 😅

Candela Che infatti non riesco ad avere né uno né l'altro (ma col 5g me l'aspettavo visto che non è dato tra i dispositivi compatibili nel sito).
        Tornare su un non virtuale potrebbe risolvere?

• Candela ha risposto a questo messaggio

Se ti riferisci a questa funzione:

Nel mio caso funzionava con Ho. ma quando cambiai numero di telefono e passai a Tim smise di funzionare (mi riporta l'errore nell'immagine) nonostante utilizzi lo stesso account sia sull'iPhone che sul Mac. Essendo una funzione di cui posso fare a meno ho pensato a qualche incompatibilità col gestore ma non ho indagato.

DOVEROSO EDIT:

Nelle impostazioni di FaceTime era impostato solo il numero di telefono alla voce "Puoi ricevere chiamate su", spuntando anche l'indirizzo email dell'Apple ID la funzione "Consenti chiamate" è disponibile. Hai provato a controllare nelle impostazioni di FaceTime* se è selezionato l'indirizzo email dell'Apple ID?

*Credevo fosse attivo e automaticamente funzionante con l'Apple ID ma non uso nemmeno lui quindi non me ne ero mai accorto prima di oggi 😅

• alex123 ha risposto a questo messaggio

alex123 Tornare su un non virtuale potrebbe risolvere?

Si al netto di eventuali sfighe che purtroppo nell'informatica non sono rare. Prima fai la prova che ti ha consigliato l’utente sopra.

framanzari95 era già abilitato alla ricezione anche sulla mail dell’ID Apple però ho comunque provato a togliere e rimettere il flag. Risultato è che ora tra iPhone e Mac funziona, con l’IPad invece (che è quello che usavo di più) nulla da fare.
            Amen aspetterò un’offerta decente per rientrare con un non virtuale, anche perché al momento con Fastweb non posso usare nemmeno VoLTE e 5G

alex123 Nel menù "consenti chiamate" dovrebbe essere possibile selezionare i dispositivi su cui utilizzare questa funzione, prova a dare un'occhiata per impostare l'iPad. Per il resto vale la pena di cambiare operatore per usufruire di VoLTE e 5G.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile